Di Redazione
La sconfitta contro il Molinari ha lasciato le ragazze del Volley Napoli a quota 32 punti nella classifica di Serie C femminile, con un distacco di 6 punti dal SG Volley e di 4 dalla Volley World, terza in graduatoria. Questi tre punti persi, però, non hanno modificato la determinazione delle azzurre, che si preparano a vivere questa sera una sfida importante in trasferta proprio contro la Volley World Napoli.
Concentrazione e voglia di imparare e ripartire da questa sconfitta: queste le priorità che ha espresso la palleggiatrice Giovanna Topa. “La scorsa partita – ha detto – si è conclusa con una sconfitta amara: a mancare non è stata la tecnica, ma la lucidità nei momenti di difficoltà. Ci è servita comunque per ripartire, perché anche le sconfitte aiutano a crescere e a capire quello che c’è da migliorare“.
Nonostante la distanza dalla vetta della classifica, che complica l’accesso diretto alla Serie B2, le atlete partenopee restano focalizzate sull’obiettivo: “La motivazione non è calata neanche un po’. L’obiettivo è sempre lo stesso per tutta la squadra e ogni giorno lavoriamo in palestra per cercare di raggiungerlo” ha aggiunto la regista.
Il Volley Napoli scenderà in campo oggi, sabato 25 febbraio, alle 18 nella palestra ITAS V. Emanuele II, in via Barbagallo a Napoli: “Questa partita l’abbiamo studiata, esattamente come facciamo con tutte le altre, ma ci siamo concentrate anche ad allenare il nostro gioco per esprimerlo al meglio in gara. Dobbiamo partire concentrate e determinate già dal riscaldamento“.
Sullo scontro di fine campionato contro la primatista in classifica la palleggiatrice azzurra ha concluso così: “Noi lavoriamo partita per partita. Sicuramente SG Volley è una squadra composta da ottimi ed esperti elementi, ma ci prepareremo per affrontare anche quella gara al meglio. Per adesso pensiamo a giocare la prossima, unite, grintose e determinate“.
(fonte: Comunicato stampa)