Stefano Monini Volley Club Frascati
Foto di Volley Club Frascati

C femminile, Frascati ha scelto: Stefano Monini è il nuovo allenatore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il Volley Club Frascati ha scelto il nuovo condottiero della prima squadra femminile. Stefano Morini sarà il tecnico della nuova serie C femminile del club tuscolano, reduce da una bella stagione nel campionato appena messo alle spalle. Il neo allenatore arriva da un’importante esperienza a Mentana: “Sono stato in quel club per sei anni e negli ultimi sei abbiamo sempre raggiunto i play off, senza riuscire ad arrivare fino in fondo”.

Morini racconta com’è nato l’accordo con il Volley Club Frascati: “E’ stato abbastanza casuale. Praticamente in contemporanea era finito il mio rapporto con Mentana e allo stesso tempo coach Simone Iovino aveva terminato il suo rapporto con il club frascatano. Un amico mi ha messo in contatto col presidente Massimiliano Musetti e così abbiamo fatto una chiacchierata. L’impatto è stato immediatamente positivo, ci siamo detti quello che volevamo e cioè fare una squadra competitiva che fosse un misto tra elementi giovani e di esperienza. Cinque ragazze che erano con me a Mentana mi seguiranno in questa nuova avventura, altre atlete rimarranno dal vecchio gruppo e poi aggiungeremo un paio di ritocchi. Il Volley Club Frascati è una società storica, può contare su un impianto invidiabile e ha da sempre un grande potenziale. La società ha fatto un lavoro d’oro sulle giovani e quella è un’ottima base di partenza. Per me questa avventura è uno stimolo forte: sono molto carico, probabilmente serviva anche a me voltare pagina”.

Di obiettivi non se ne parla, ma sarà un Volley Club Frascati molto ambizioso: “L’importante è impegnarsi e cercare di fare le cose fatte bene, speriamo di fare un campionato di livello”. La chiusura di Morini è un’analisi sul campionato di serie C: “Un torneo imprevedibile, anche se personalmente ritengo che 42 squadre siano troppe per questa categoria e questo non aiuta a migliorare il livello qualitativo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI