foto SB Volley

C femminile, Homeclick SB Volley: centrata la qualificazione agli ottavi di coppa Veneto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È un avversario di serie D. E, quindi, di categoria inferiore. Ma il Grumolo vende carissima la pelle, al palasport di Sedico. Anche se, alla lunga, la Homeclick SB Volley impone il maggior tasso tecnico e la spunta nell’arco di quattro parziali: l’imbattibilità stagionale rimane intatta. E, soprattutto, matura la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Veneto.

Ebbene sì, il percorso nella competizione parallela al campionato inizia a farsi davvero interessante: dopo aver superato senza alcun patema il girone eliminatorio, le ragazze di Josh De Salvador entrano nella top 16. E ora? Vietato porsi limiti. 

Per avere ragione di un sestetto arcigno e molto ben organizzato, come quello vicentino, è stato necessario il contributo delle attaccanti di palla alta. Due, in particolare. Entrambe in doppia cifra: Fiona Schiavo, autrice di 15 punti con 3 muri. E Nausicaa Maschio, che a Sedico ha scritto pagine indelebili di pallavolo e, in questo palazzetto, teneva a fare bella figura. Come testimoniano i 16 punti che le valgono la simbolica palma di miglior realizzatrice di serata. Di rilievo pure il contributo delle centrali. Insomma, avanti tutta. Nonostante l’avvio in salita (23-25 nel set di apertura) e l’assenza del libero Degortes (alle prese con un’infezione al dente del giudizio), la Homeclick riesce ugualmente a raggiungere l’obiettivo. 

Coach De Salvador, però, non è il ritratto della soddisfazione: “Ci aspettavamo che fosse una partita difficile, anche perché non l’abbiamo preparata al meglio, ma non pensavamo di faticare a tal punto. Tuttavia, se vogliamo guardare il bicchiere mezzo pieno, quando una squadra non gioca bene e vince, un motivo ci sarà. E il motivo è che questo gruppo lavora sodo e si prodiga. In più, il freddo non ha certo agevolato le ragazze. Sulla carta doveva essere una partita più facile? Ma la carta non scende in campo”.

E ora il big match di campionato contro la Sicell Volpe: “Sarà una partita dura – conclude il tecnico – ma ce la metteremo tutta. Aspettiamo il pubblico al De Mas”. 

HOMECLICK SB VOLLEY-LASERWELD GRUMOLO 3-1 (23-25, 25-18, 25-17, 25-22)
HOMECLICK SB VOLLEY: E. Barp 6, Schiavo 15, B. Barp 7, Maschio 16, Fiabane 9, Pombia 8; Ingrosso (L), V. De Salvador (L), Mares, Consoli 1, Naldo, De Barba 1, Casagrande 3. Allenatore: G. De Salvador.
LASERWELD GRUMOLO: G. Romio, Fanin, Negri, Dal Lago, Zamboni, Vergati, Bortolan, Pandocchi, Compagnin, Milan, Canton, Barcella, Gianni. Allenatore: C. Romio.
NOTE. Durata set 30’, 24’, 22’, 28’; totale 1h44’. Homeclick: battute sbagliate 7, vincenti 5, muri 8. Grumolo: b.s. 5, v. 4, m. 4. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI