Dopo il campionato, la Homeclick SB Volley si immerge nuovamente nel clima di coppa. Più precisamente, di Coppa Veneto, la competizione che ha aperto in via ufficiale l’annata sotto rete e che le ragazze di Josh De Salvador hanno interpretato al meglio, in una prima fase chiusa con primato nel girone e conseguente passaggio al turno successivo. Turno che si svilupperà domani (mercoledì 1 novembre, ore 18), al palasport di Sedico, dove andrà in scena un match eliminazione diretta, valevole per i sedicesimi di finale. Dall’altra parte di rete ci saranno le vicentine del Grumolo: sestetto di serie D, ma con qualità e caratteristiche da non sottovalutare.
È una gara secca, senza ritorno. Per questo, la Homeclick non intende fare calcoli e tantomeno risparmiarsi. Al contrario, darà tutto per raggiungere gli ottavi. E la conferma arriva dalle parole di Fiona Schiavo: “La sfida di Coppa Veneto deve essere interpretata come se fosse campionato, dando il massimo e cercando di raggiungere il miglior risultato possibile. Anche perché questa competizione ci può regalare tante soddisfazioni”. Le stesse soddisfazioni se le sta ritagliando pure l’atleta che agisce nel ruolo di opposto. E si è lasciata alle spalle un brutto infortunio: “Il ginocchio va bene, non mi sta dando problemi. Anche a livello generale sono altrettanto felice: noi tutte non avevamo mai giocato insieme e stiamo dando una risposta positiva”.
Nel confronto di sabato scorso, di fronte alla Polisportiva Annia, Schiavo ha un avuto un ottimo impatto. E, in attacco, si è rivelata un fattore, grazie ai suoi 7 punti, nobilitati da due servizi vincenti: “Ci siamo espresse su buoni livelli, come accaduto nella prima di campionato. Siamo riuscite a giocare bene, in armonia. E non era affatto scontato“. In questo avvio, tra campionato e coppa, la SB Volley vanta un bilancio di 18 set vinti e appena uno perso: “Il nostro punto di forza? Le valide individualità che abbiamo in rosa – conclude Schiavo – e il fatto che possiamo contare l’una sull’altra nel corso della partita“. Appuntamento a Sedico, quindi. La Homeclick vuole fare strada pure in coppa.
(fonte: comunicato stampa)