Homeclick SB Volley
Foto di Homeclick SB Volley

C femminile: Homeclick SB Volley torna al palasport De Mas per sfidare il Thermal

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sono trascorsi due mesi abbondanti dall’ultimo abbraccio tra la Homeclick SB Volley e il pubblico del palasport De Mas. Più precisamente, 63 giorni: era il 18 novembre e, in quella serata, le ragazze di Josh De Salvador non lasciarono scampo all’Azimut Giorgione, battuto in tre set. Da allora, il sestetto di serie C ha dovuto affrontare tre trasferte in sequenza (quattro, se si considera pure il turno di Coppa Veneto). E una serie di stop, all’interno di un calendario ben poco armonico. 

Ma il momento di varcare di nuovo la soglia di “casa” è finalmente arrivato. Perché domani (sabato 20 gennaio, prima battuta alle ore 18.30), nel palasport di via Gabelli, la Homeclick riceverà il Thermal: una formazione che occupa l’ultimo posto in graduatoria e ha 15 punti in meno rispetto alla SB Volley, attualmente seconda. Attenzione, però: il sestetto di Abano Terme è più vivo che mai. E l’impegno andrà affrontato con la massima concentrazione. Ne è consapevole pure la giovane centrale Camilla Consoli: “Finora abbiamo dimostrato di essere all’altezza di questo campionato, pur con qualche piccolo calo, che comunque ci può stare”

Oltre a portare positività nel gruppo, grazie a un atteggiamento sempre orientato al desiderio di apprendere, imparare e anche di aiutare il gruppo, la giovane centrale arrivata dalla Spes ha la capacità di farsi trovare sempre pronta: “La lunga pausa ha permesso di affinare determinati aspetti. E, allo stesso tempo, ci siamo potute preparare per un ritorno più che positivo“. 

Di fronte al fanalino di coda del torneo, non sono ammessi cali di tensione. Anche perché la Homeclick intende chiudere al meglio il girone d’andata. E girare la boa di metà campionato col vento in poppa: “L’importante è riuscire a imporre il nostro gioco – conclude Consoli -. E impegnarci soprattutto nelle cose che possono sembrare semplici, ma non lo sono“. Non manca un auspico finale: “Dopo due mesi, l’augurio è che il pubblico torni al De Mas più carico di prima”. 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI