Continua senza sosta la grande cavalcata sportiva del Versilia Pietrasanta & Canniccia Volley, squadra di pallavolo versiliese che lo scorso sabato, dopo aver stravinto il proprio girone, ha conquistato anche la prima partita dei playoff che valgono la promozione in Serie B2.
In una palestra Piero Greco stracolma di tifosi e cittadini la squadra biancazzurra ha infatti piegato in soli 3 set (25/15, 25/21 e 26/24 il punteggio) le fiorentine del Carpe Diem Volley. Una partita giocata ad alta intensità fin da subito dalle versiliesi, che in tutti i fondamentali hanno saputo sovrastare le ospiti. Sul finale tuttavia il V.P. ha subito un ritorno di fiamma del Carpe Diem, che ha rotto il gioco biancazzurro facendo terminare la partita con un ultimo set ai vantaggi. Alla fine il cuore, la grinta, la qualità delle versiliesi hanno avuto la meglio anche grazie al grande tifo dei propri supporters. Una perfetta partita d’inaugurazione per la palestra di Marzocchino da poco intitolata allo storico presidente della Pallavolo Versilia Piero Greco.
“Davanti ad una splendida cornice di pubblico con una bella palestra infuocata le mie ragazze hanno giocato una bella pallavolo – spiega coach Stefanini – una partita molto accorta, precisa, lasciando poco spazio alle avversarie. Nel terzo set complice un po’ di calo nostro e una crescita del Carpe Diem il match è diventato più combattuto e complicato, così abbiamo sbagliato qualcosina. Comunque è stata una serata dalle mille emozioni, la prima volta nella palestra di Piero, la prima volta di una vittoria così importante per un obbiettivo così importante. Ora ci aspetta una settimana intensa per affrontare il Quarrata, per uno scontro che sarà la partita più importante di una stagione fin qua da incorniciare, la più spettacolare e di livello tra quelle giocata in Toscana durante questo anno.”
Sabato 29 infatti il V.P. Canniccia sfiderà in casa il Blu Volley Quarrata, che ha vinto contro le fiorentine per 3-1, nella partita che incoronerà chi l’anno prossimo sarà in Serie B, e già i tifosi si stanno organizzando con pullman e file di macchine.
(Fonte: comunicato stampa)