Settimana importante per le squadre giovanili della Fenera Chieri ’76. In Serie C femminile le ragazze del PlayAsti, costrette a giocare a porte chiuse visto l’ordine del Comune di Asti per il Palazzetto dello Sport, per ragioni di sicurezza, hanno conquistato agevolmente tre punti, vincendo 3-0 contro la Libellula. Matematica salvezza per la squadra di Silvia Asola a tre giornate dalla fine. In Under 16 si scenderà in campo martedì 25 aprile contro il Lilliput.
Nel campionato di Serie B2 femminile le ragazze del duo Moretti-Ollino hanno giocato in trasferta contro la Florens Vigevano, cedendo per 3-1: un inizio scarico da parte del team biancoblu, che è riuscito a portare a casa il secondo set. Le difficoltà, soprattutto in attacco, non hanno permesso alla squadra di tornare a casa con nuovi punti. Si continua a lottare per restare nella zona salvezza. In Under 18, invece, le ragazze hanno vinto contro Novara per 3-0.
In Serie D il PlayAsti ha vinto 3-1 contro To.Volley. Nonostante un primo set non entusiasmante, le ragazze sono riuscite comunque a ottenere tre punti d’oro. Per ottenere la salvezza sarà necessario centrare un ulteriore risultato positivo nell’unica giornata ancora a disposizione. Il GS Pino Volley, invece, cede 3-0 in trasferta contro il Botalla TeamVolley. Nel primo set fino al 20 pari le pinesi sono rimaste in partita, poi qualche errore di troppo nei punti decisivi ha
permesso alle avversarie di aggiudicarsi il set, così come il secondo e il terzo. Sabato 22 aprile l’ultima partita di campionato.
L’Under 14 Gold, alla seconda giornata della fase regionale, ha vinto contro 4Volley Torino 3-0, in una partita di fatto a senso unico. Decisivo il prossimo match, contro Pinerolo, in trasferta la prossima domenica, per il passaggio alla final four regionale. L’Under 13 Gold ha perso l’andata di finale 5°-6° posto a Canelli, per 3-1. Grande rammarico nel secondo set, condotto per la maggior parte del tempo, ma scivolato nelle mani delle avversarie. Sabato prossimo la gara di ritorno.
Infine, in Serie B maschile, i ragazzi di coach Specchia vincono per 3-0 contro la S.Anna Tomcar, nel sentitissimo derby della collina torinese. In un PalaFenera pieno di pubblico, con la presenza, a tifare, delle giovanili del Fenera insieme alle atlete e atleti del Sitting Volley, i ragazzi di coach Specchia hanno regalato una grande prestazione vincendo una sfida importantissima in chiave salvezza e che ha permesso di superare in classifica gli avversari. Da segnalare i 15 punti di Del Noce, i 14 punti di capitan Agosti e gli 8 punti di Segatto. Ora testa alla prossima: sabato 22 aprile si gioca a Cuorgnè, contro Alto Canavese.
(fonte: Comunicato stampa)