Foto Project Star Volley

C femminile: il Project Star Volley torna a ruggire contro l’Aurora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Le “Tigri del Delta” del Project Star Volley tornano a ruggire: lo fanno in trasferta a Palazzina Verona nella tana dell’Aurora Fruit nell’ultima partita prima della pausa natalizia del campionato di Serie C femminile. Tre punti con una vittoria per 3-1 (16-25, 25-23, 25-22, 25-23): un bel regalo prima di tutto per la squadra guidata dall’accoppiata di coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta, che negli ultimi tempi aveva patito alcuni risultati negativi. Un passo avanti verso la mentalità giusta più volte richiesta dal presidente del Project, Mirco Mancin, parlando di consapevolezza e convinzione nei propri mezzi.

Nel primo set le padrone di casa cercano di dettare la propria legge mettendo in difficoltà il Psv, che rimane fermo a 16 mentre l’Aurora si invola a 25. Questa volta però, invece del solito blackout delle deltine, arriva una reazione importante nel secondo set con il Psv che aggredisce le avversarie su ogni pallone, giocando punto a punto con sapiente saggezza e amministrando il vantaggio di 2 punti fino al 25-23.

L’Aurora non ci sta e cerca di rimettere in careggiata il match, ma le Tigri sono attente come non mai a non arretrare di un passo dalla volontà di tornare a vincere. Nella terza frazione di gioco sono 3 i punti di vantaggio del Psv che ipoteca la vittoria con un bel 25-22. Il quarto set è l’ultima occasione per le veronesi di riaprire la gara davanti ai propri sostenitori, ma sono brave le ragazze del Project a reggere la tensione. Giocando su ogni palla come se fosse fondamentale con un bel 25-23 arriva quella festa che mancava da un po’ in casa Psv.

Ecco il commento di coach Marzolla: “Le ragazze sono state fantastiche! Finalmente si è vista la squadra che conosciamo: giocando punto su punto, gettando il cuore oltre l’ostacolo e di ostacoli finora ne abbiamo trovati diversi. La partita è stata bella, giocata con intensità e tecnica. La cosa più gratificante è vedere il sorriso delle ragazze durante la partita nonostante le difficoltà, questo significa che si sono divertite e con questo atteggiamento possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni“.

Ero certo che prima o poi si sarebbero sbloccate – dichiara il presidente Mirco Mancin –. La squadra è composta da atlete di assoluto valore che ha patito un po’ le prolungate assenze in ruoli fondamentali, ma che in questi mesi è stata in grado di trovare un proprio equilibrio e una propria dimensione. Dopo alcuni risultati che non rispecchiavano l’impegno e la tecnica espressa è finalmente arrivata questa vittoria che fa bene al morale e che conferma quanto sia necessario non arrendersi mai. Adesso ci attende la pausa natalizia, ci rivedremo con l’anno nuovo, mantenendo questo trend potremmo toglierci qualche soddisfazione“. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI