Le biancocelesti della Volley Terracina riprendono il loro cammino fatto di vittorie andando a sbancare il campo della Ascor Volley Roma con il punteggio di 1-3, dopo la battuta d’arresto subita domenica scorsa e mantenendo il secondo posto in classifica. Gara non facile quella disputata nella giornata di domenica, con qualche set nella quale le ragazze di coach Pesce hanno concesso molto alle avversarie che hanno creato qualche grattacapo a Mariani e compagne.
Il primo set è stato decisamente molto combattuto, con le due formazioni che in molte occasioni hanno rispettato il cambio palla, cosa che non ha permesso a nessuna delle due di prendere un vantaggio sull’altra, camminando a braccetto per tutto il set deciso solamente nelle fasi finali dello stesso a favore delle padrone di casa della Ascor per 25-23.
Nel secondo set Terracina ritrova la sua fluidità di gioco e concretezza e per la Ascor c’è poco da fare, subito biancocelesti avanti dove riescono a prendere qualche break di vantaggio, margine che consentirà loro di arrivare con tranquillità fino alla fine del parziale vincendo per 12-25.
Stessa copia il terzo set, Terracina aggressiva fin dalle prime battute, la Ascor prova a reagire ma sembra di non avere molte armi a suo favore per impensierire le biancocelesti che come nel set precedente, prendono il largo e vanno a chiudere sul 16-25. Nel quarto set la Ascor gioca il tutto per tutto, Terracina cala un pochino la sua intensità e ne esce fuori un set combattuto e dall’esito sempre incerto, con le due formazioni che si scambiano colpi a ripetizione fino alle battute finali dove a spuntarla ai vantaggi è la
Volley Terracina per 24-26.
ASD ASCOR VOLLEY – VOLLEY TERRACINA 1 – 3 (25-23; 12-25; 16-25; 24-26)
ASD ASCOR VOLLEY: Capugan, Colella, Comandini, D’Andrea, Di Ciommo, Giacopello, Mazzini, Pedrotti, Risa, Di Giuseppe (L). 1° all. Maradei E., 2° all. Maradei A.
VOLLEY TERRACINA: Licata, Mariani, Panella, Polverino, Zanfrisco, Massa, Coco, Marangon, Mancini (L). n.e. D’Atino, Paniccia. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
Arbitri: Conti, Concilio.
(fonte: comunicato stampa)