Di Redazione
Dopo la sconfitta amara in casa contro la Pessy Volley Project Pontecagnano, torna in campo l’Indomita Salerno femminile.
L’obiettivo è più lontano, ma non è certo sfumato e se c’è un momento per reagire, lottare e stringere i denti non può che essere questo. Le ragazze di coach Tescione saranno di scena domenica con fischio d’inizio alle 19, in casa della Volare Benevento. Ripartire, rilanciarsi, tornare a vincere per ritrovare serenità e tranquillità, lottare per provare a raggiungere un obiettivo che adesso assumerebbe i connotati dell’impresa: sono questi alcuni dei concetti espressi dal tecnico Tescione alle sue ragazze in questa settimana di allenamenti.
Ora è il momento di dimostrare sul campo che questa squadra, al netto dell’assenza fondamentale di Lisandra Valdes, può essere ancora protagonista in questo campionato. La gara di Benevento in tal senso rappresenta un esame davvero importante. Le sannite in classifica hanno tredici punti e sono reduci dalla sconfitta esterna sul campo del Cava Volley. Una battuta d’arresto, la seconda consecutiva dopo quella interna contro l’Oplonti, che costringerà le ragazze di coach Poccetti a dare il massimo per conquistare punti chiave per la salvezza. Una Volare Benevento che è comunque in netta crescita rispetto al girone di andata, soprattutto dopo gli arrivi della schiacciatrice Udaj e della palleggiatrice Mercurio.
Una trasferta insidiosa, quindi, per Sacco e compagne che però hanno l’opportunità di rimettersi in marcia prima della sfida, quella sì davvero decisiva, in programma nel prossimo turno in casa contro la Phoenix Caivano. Quella sarà una sorta di ultima chiamata in chiave play off ma è chiaro che prima bisognerà archiviare nel migliore dei modi la pratica Benevento. Per quanto riguarda la formazione, non dovrebbero esserci particolari novità anche se coach Tescione ha provato nel corso degli allenamenti settimanali diverse soluzioni che potrebbero essere utilizzate a inizio match o eventualmente a gara in corso qualora vi fosse l’esigenza. Sicuramente, però, in campo ci sarà un’Indomita grintosa, aggressiva e determinata a restare in corsa in questo campionato che l’ha vista fin qui tra le grandi protagoniste della stagione.
Il programma della sedicesima giornata: Ribellina-Arzano, Pozzuoli-Pontecagnano, Alma Volley-Nola, Phoenix Caivano-Stabia, Volare Benevento-Indomita, MpAuto-Vesuvio Oplonti, Cs Pastena-Cava Volley
La classifica: Nola 43, Caivano e Pontecagnano 35, Pozzuoli 34, Indomita e Oplonti 30, Arzano 23, MpAuto 17, Alma Volley e Cava Volley 15, Ribellina e Volare Benevento 13, Pastena 8, Stabia 4.
(Fonte: comunicato stampa)