C femminile, Indomita Salerno: si prepara la sfida contro Benevento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la sconfitta amara in casa contro la Pessy Volley Project Pontecagnano, torna in campo l’Indomita Salerno femminile.

L’obiettivo è più lontano, ma non è certo sfumato e se c’è un momento per reagire, lottare e stringere i denti non può che essere questo. Le ragazze di coach Tescione saranno di scena domenica con fischio d’inizio alle 19, in casa della Volare Benevento. Ripartire, rilanciarsi, tornare a vincere per ritrovare serenità e tranquillità, lottare per provare a raggiungere un obiettivo che adesso assumerebbe i connotati dell’impresa: sono questi alcuni dei concetti espressi dal tecnico Tescione alle sue ragazze in questa settimana di allenamenti.

Ora è il momento di dimostrare sul campo che questa squadra, al netto dell’assenza fondamentale di Lisandra Valdes, può essere ancora protagonista in questo campionato. La gara di Benevento in tal senso rappresenta un esame davvero importante. Le sannite in classifica hanno tredici punti e sono reduci dalla sconfitta esterna sul campo del Cava Volley. Una battuta d’arresto, la seconda consecutiva dopo quella interna contro l’Oplonti, che costringerà le ragazze di coach Poccetti a dare il massimo per conquistare punti chiave per la salvezza. Una Volare Benevento che è comunque in netta crescita rispetto al girone di andata, soprattutto dopo gli arrivi della schiacciatrice Udaj e della palleggiatrice Mercurio.

Una trasferta insidiosa, quindi, per Sacco e compagne che però hanno l’opportunità di rimettersi in marcia prima della sfida, quella sì davvero decisiva, in programma nel prossimo turno in casa contro la Phoenix Caivano. Quella sarà una sorta di ultima chiamata in chiave play off ma è chiaro che prima bisognerà archiviare nel migliore dei modi la pratica Benevento. Per quanto riguarda la formazione, non dovrebbero esserci particolari novità anche se coach Tescione ha provato nel corso degli allenamenti settimanali diverse soluzioni che potrebbero essere utilizzate a inizio match o eventualmente a gara in corso qualora vi fosse l’esigenza. Sicuramente, però, in campo ci sarà un’Indomita grintosa, aggressiva e determinata a restare in corsa in questo campionato che l’ha vista fin qui tra le grandi protagoniste della stagione.

Il programma della sedicesima giornata: Ribellina-Arzano, Pozzuoli-Pontecagnano, Alma Volley-Nola, Phoenix Caivano-Stabia, Volare Benevento-Indomita, MpAuto-Vesuvio Oplonti, Cs Pastena-Cava Volley

La classifica: Nola 43, Caivano e Pontecagnano 35, Pozzuoli 34, Indomita e Oplonti 30, Arzano 23, MpAuto 17, Alma Volley e Cava Volley 15, Ribellina e Volare Benevento 13, Pastena 8, Stabia 4.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, Gara 2 Semifinali: sabato Civitanova-Perugia, domenica Piacenza-Trento

Superlega Maschile

La corsa verso lo Scudetto marcia a pieno ritmo con l’agonismo e lo spettacolo sotto rete a farla da padroni. Alle porte il secondo round delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca. Gara 1 non ha deluso le aspettative grazie a giocate di qualità e set combattuti. Alla fine, sono state le formazioni di casa a esultare per il successo.

Nel fine settimana si entra nel cuore delle due serie. Sabato 12 aprile, alle 18.00, in diretta su Rai Sport, la Cucine Lube Civitanova cerca una vittoria rigenerante con la Sir Susa Vim Perugia tra le mura amiche dell’Eurosuole Forum dopo la sconfitta esterna della settimana scorsa con il massimo scarto. Uno stop frutto della capacità dei Block Devils di approfittare delle disattenzioni degli ospiti e di cambiare ritmo al match nei momenti più delicati azzeccando le accelerate decisive nei finali di set. Forti di una sola sconfitta casalinga, i marchigiani puntano sul fattore campo per ripartire e impattare la serie. Prima dell’inizio del match, l’opposto marchigiano Adis Lagumdzija verrà premiato come Credem Banca MVP dei Quarti di Finale Play Off. 

Lo stesso proposito della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che alle 18.00 di domenica vuole rialzarsi in un PalaBancaSport sold out contro l’Itas Trentino in diretta su Rai Sport e DAZN. La formazione emiliana nel primo match alla ilT quotidiano Arena ha sprecato i palloni della vittoria e ora si è ritrova sotto 1-0 per la resilienza dei rivali, capaci di stringere i denti e saper soffrire nelle fasi cardine. L’equilibrio tra le due rivali lascia potrebbe far presagire un lungo faccia a faccia. Tutte le sfide saranno in diretta su VBTV. 

La situazione dopo Gara 1
Trento è avanti 1-0 nella serie con Piacenza
Perugia avanti 1-0 nella serie con Civitanova

Gara 2 Semifinali – Play Off SuperLega Credem Banca

Sabato 12 aprile 2025
ore 18.00
Civitanova – Perugia

Domenica 13 aprile 2025
ore 18.00
Piacenza – Trento

(fonte: LVM)