“Insieme”. La parola chiave che identifica il nuovo corso targato Homeclick SB Volley è proprio questa: in primis a livello di società, perché Pallavolo Belluno e Pallavolo Sedico hanno scelto di dare vita a una partnership destinata a proiettare nel futuro il volley dolomitico. Ma “insieme”, al raduno del palasport De Mas, si sono presentate pure le ragazze: al gran completo. Quelle di Serie C, guidate da coach Giorgio De Salvador, e quelle di Serie D, allenate da Diego Pezzei. Giovani e veterane, atlete chiamate a recitare da protagoniste e debuttanti.
“Questa è una nuova storia, tutta da raccontare – ha dichiarato coach De Salvador, supportato dal suo staff –. E farlo in un palazzetto come il De Mas, che di storie ne ha raccontate tante, sarà davvero particolare“. Il gruppo è intrigante. Quanto? È presto per dirlo: “Lo scopriremo strada facendo. In ogni caso, prima ancora dell’aspetto tecnico o tattico, ritengo sia fondamentale la componente umana, senza la quale non sarebbe possibile dare forma a una grande squadra“.
La partnership apre una nuova fase: “Ho vissuto qualche collaborazione – prosegue il tecnico della compagine di C – anche al di fuori di Belluno e del Veneto. E non sempre le ciambelle riescono col buco. Per questo mi permetto di sottolineare l’importanza di avere pazienza, oltre a un profondo spirito di collaborazione. E battere il ferro finché è caldo. Da qui a fine stagione vorrei vedere un collettivo che giochi con fiducia e una società che creda nelle atlete e nello staff tecnico. Ma la base di partenza, lo ripeto, dovranno essere le qualità umane: non bastano normali, ne servono di straordinarie“.
L’organico di Serie C, almeno per la fase iniziale di preparazione, sarà composto da 17 giocatrici. Palleggiatrici: Elena Barp e Chiara Naldo. Centrali: Camilla Consoli, Claudia Fiabane e Vittoria Pombia. Schiacciatrici: Beatrice Barp, Carlotta De Barba, Martina Mares e Nausicaa Maschio. Opposti: Miriana Casagrande e Fiona Schiavo. Liberi: Simona Degortes, Valentina De Salvador, Sara Ingrosso e Rebecca Pavan. Senza considerare le due giovani dell’Under 18 aggregate alla: Alessia Bordin e Jasmine Viel.
(fonte: Comunicato stampa)