C Femminile: la corsa dell’Ariete si ferma in semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La corsa dell’Ariete si ferma in semifinale. Prato non riesce nell’impresa di difendere il 3-2 dell’andata, perde 3-0 e lascia strada libera all’Astra.

Prato paga l’eccessiva tensione che è costata tanti piccoli errori ed imprecisioni. Sbavature che hanno sempre vanificato quanto costruito con tanta fatica ed anche buon gioco. Ne sono un esempio i due set point sprecati nel primo parziale ma anche i buoni vantaggi iniziali gettati al vento nei due parziali successivi. A questo si aggiunge un muro quasi mai pervenuto e, naturalmente, i meriti dell’Astra che ha avuto più voglia e ci ha messo maggiore cattiveria azzannando la gara e meritando la finale. La gara.

Prato con Bartolini e Foggi in diagonale, Legnini e Morotti centrali, Carovani e Speranza di banda, Nelli e Marchesini nel ruolo di libero. Inizio contratto di Prato che sbagliava troppo e che costringeva Targioni al tempo (6-4). Ancora qualche sbavatura pratese in ricezione ed a muro portava l’Astra sul più sei (4-10). Alla ripresa del gioco Carovani con buone soluzioni mani e out e il muro di Bartolini e Morotti e due sontuose difese di Marchesini riportavano l’Ariete sotto e Morettini al time out (9-11). Prato che pareggiava sull’11-11. Equilibrio che resisteva (16-16) fino ad un bel muro di Legnini doppiato la palla seguente da Foggi (16-18). Bagno a Ripoli però tornava subito in parità e l’equilibrio si rompeva solo sul 22-24 con Prato che guadagnava due set point. Ariete povero di killer instinct e Astra che saliva sul 25-24. Dentro Borchi e Cafissi. Un errore delle ragazze di casa valeva la parità ma due ingenuità pratesi valevano il primo set.

Nel secondo era l’Ariete a partire meglio (3-7 e 5-8) ma ancora una volta Prato mancava di cattiveria e commetteva errori ed ingenuità che costavano il recupero ed il sorpasso delle ragazze di casa (11-10). Tempo Targioni. Astra più lucido e deciso e che scappava sul 14-10 e poi sul 17-12. Era il muro a riportare sotto l’Ariete (17-15) ed a convincere Morettini a parlarci sopra. Alla ripresa nuovo allungo Bagno a Ripoli (20-16 e 23-17) e chiusura a 18.

Nel terzo subito Ariete che provava a reagire. Ottima Carovani al servizio ed in attacco (1-6, 4-9). Prato però che commetteva ancora errori e sbavature che tenevano in corsa Bagno a Ripoli (10-8). Sconsolato time out di Targioni. Alla ripresa PVP che guadagnava un break di 4 punti (12-16) che era bravo a conservare fino al 17-21 lavorando bene nel contrattacco. Cafissi metteva giù il 19-22 ma l’Ariete ricadeva nelle sue amnesie e l’Astra era bravissima a riaprire i giochi (22-22). Targioni al tempo. Alla ripresa squadre sul 23-23 e poi match point Astra (24-23). Chiusura con ennesima sciocchezza pratese.

Astra Bagno a Ripoli – Ariete Prato Volley Project 3-0 (27-25; 25-18; 25-23)

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Foggi, Carovani, Legnini, Morotti, Cafissi, Speranza, Borchi, Ambrogetti, Nelli, Varani, Marchesini. All. Marco Targioni

Nell’altra sfida di semifinale saranno invece di fronte Rinascita Firenze e Oasi Viareggio ed anche in questo caso l’andata è terminata 3-2 per la squadra versiliese.

Le divisioni:

Nei play off Viva Volley che conquista la promozione in Prima Divisione. Doppia a gara a senso unico per la squadra di Ceccato che batte con un doppio 3-0 l’Impruneta. In Terza Divisione Viaccia battuto dal VBA Hoster Food 3-0, dopo che l’andata era terminata 3-1 per le pratesi che rimangono quindi fuori dai giochi promozione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI