Uno scontro diretto per continuare il cammino, un big match che vale il primato aritmetico. Dopo la sosta, torna in campo la GLS Salerno Guiscards, che sabato 6 aprile con fischio d’inizio alle 19.30 sarà di scena al Palasport di Sant’Agnello per affrontare la Penisola Volley. Seconda contro prima in un match davvero cruciale per le foxes care al presidente Pino D’Andrea. Con una vittoria, infatti, la GLS Salerno Guiscards conquisterebbe l’aritmetica certezza del primo posto in classifica con tre turni di anticipo. Al termine della regular season mancano quattro giornate e, alla vigilia di questa supersfida, capitan Corallo e compagne hanno 11 punti in più rispetto alla Penisola Volley, che però ha già osservato il turno di riposo previsto dal calendario.
Naturale che, con tali premesse, la partita di sabato assuma un’importanza capitale per entrambe le formazioni, arrivate ad un bivio cruciale dei rispettivi campionati. Nel corso della sosta per le festività pasquali, la squadra di coach Cacace ha lavorato con grande intensità sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista tecnico-tattico per arrivare a questa sfida nelle migliori condizioni possibili, con l’obiettivo di conquistare un successo decisivo per blindare il primato e poter iniziare a focalizzarsi sulla finalissima che vale la promozione in Serie B2 contro la Volley World Napoli, già aritmeticamente certa del primo posto nel Girone A.
Non sarà certo una gara facile: se la GLS Salerno Guiscards arriva alla sfida con una striscia aperta di quindici vittorie consecutive, con un solo set perso nel girone di ritorno, la Penisola Volley, imbattuta in casa, è reduce da ben 9 vittorie di fila, con l’ultima sconfitta che risale proprio al match di andata giocato alla Senatore e vinto 3-0 dalla GLS Salerno Guiscards, peraltro unico precedente tra le due formazioni. Sono tre, complessivamente, le sconfitte stagionali della compagine partenopea che, ha perso anche contro Pastena e Pontecagnano al tie break, sempre in trasferta, sempre nel girone di andata e sempre in provincia di Salerno.
Statistiche a parte, si annuncia una gara sicuramente equilibrata e spettacolare, con la GLS Salerno Guiscards pronta a dare tutto per portare a casa la posta in palio: “Ci aspetta una sfida decisamente importante – ha dichiarato alla vigilia il libero Cristina Chiappa – contro una squadra in forma ma noi scenderemo in campo con l’obiettivo di blindare il primo posto in classifica. Il nostro segreto? Siamo un gruppo di quindici ragazze ma quando siamo in campo diventiamo una cosa sola e questo fa la differenza“.
La partita tra Penisola Volley e GLS Salerno Guiscards sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina ufficiale della Salerno Guiscards.
(fonte: Comunicato stampa)