Nuova gara interna, l’ultima di questo 2023 sottorete tra le mura amiche, per Mokavit Rosaltiora che sabato alle 20.30 attende al PalaManzini Teamwork ToPlay Torino, squadra che ormai da qualche stagione incrocia Rosaltiora nel girone di campionato. E’ una formazione del 2D Lingotto Volley, sodalizio torinese che presenta di anno in anno squadre competitive e di ottimo livello.
In questa annata la compagine allenata da coach Emanuele Alpignano sta portando avanti un campionato apprezzabile, con tanto di colpi interessanti, come i punti tolti in casa alla allora capolista Montalto Dora. Su nove partite Torino ne ha vinte sette e perse tre totalizzando un bottino di 19 punti che la piazzano appena sotto l’area play off; tanto basta per capire quanto questa squadra vada presa con le molle e sia difficile da affrontare.
Per Mokavit Rosaltiora, pur in un momento non positivo, l’occasione comunque di disputare una gara che regala stimoli, davanti al pubblico amico.
“Inizia un periodo che ci proporrà partite contro formazioni forti ed esperte – spiega coach Fabrizio Balzano – per questo motivo sarà necessario cambiare atteggiamento rispetto a quanto visto, dobbiamo cercare di giocarcela sempre senza abbatterci alla prima difficoltà tirando i remi in barca. L’avversario ovviamente è forte e difficile da affrontare ma noi in casa ci esprimiamo meglio e per questo mi auguro di vedere un cambio di marcia da parte di tutta la squadra”.
(fonte: Comunicato stampa)