Ripartita a pieno ritmo l’attività della serie C femminile della Pallavolo Cascina, che si presenta al via con numerose conferme, molte novità, e tanta voglia di fare. Al timone ancora Emanuele Lazzerini, che ormai da un decennio difende i colori biancorossi e guiderà la prima squadra anche in questa nuova stagione che ci vedrà affrontare un campionato bello tosto e pieno di sfide.
Ma veniamo alla squadra. Salutano la palestra Galilei Martina Bartali, Cristina Cei, Giulia Cerri, Camilla Simoncini e Gioela Leto. A tutte loro va la gratitudine per gli entusiasmanti risultati dell’ultima stagione e un augurio per il futuro sportivo ed extrasportivo.
Cospicuo anche il numero delle conferme che andranno a costituire lo zoccolo duro della nuova squadra. Eleonora Corti, Capitano di lungo corso, sarà anche per quest’anno la trascinatrice del gruppo. Dopo una “vita da centrale” Elo sì è ormai affermata da una paio di stagioni anche nel ruolo di schiacciatore/opposto, ed è pronta a guidare le giovani compagne.
Giulia Del Pecchia, palleggiatrice classe 2003, da sempre biancorossa, si appresta ad iniziare la seconda stagione “piena” in serie C ed è chiamata a ritagliarsi un ruolo sempre più centrale nelle dinamiche di squadra. Eleonora Passaglia, centrale al quarto anno di permanenza in quel di Cascina, si è ormai consolidata come un vero e proprio punto di riferimento per tutto l’ambiente, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale.
Francesca Corti, schiacciatrice classe 2003, “pelle” biancorossa, è stata un punto cardine dell’ultima annata, alla quale cercherà di dare continuità con l’obbiettivo di crescere ancora. Blessing Lemmi, opposto classe 2005, è cresciuta esponenzialmente nelle ultime stagioni e sarà per lei un’annata importante nella quale potrà maturare in termini di continuità e consapevolezza per affermarsi definitivamente in categoria.
Ilaria Lenzi, centrale classe 2002, dopo la stagione d’esordio in serie C, nella quale si è sempre fatta trovare pronta, si affaccia alla nuova annata con determinazione e voglia di crescere ancora e confermarsi. Francesca Fiaschi, alla terza stagione in maglia cascinese, dopo due bellissime annate terminate in crescendo, sarà ancora una volta chiamata a guidare e difendere la seconda linea biancorossa.
A loro si aggiungeranno 5 nuovi arrivi e… qualche “faccia conosciuta”, che vi presenteremo a breve!
(Fonte: comunicato stampa)