Ludovica Minghetti Aurora Volley Brindisi

C femminile: Ludovica Minghetti rafforza il reparto centrali di Brindisi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Aurora Volley Brindisi
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Aurora Volley Brindisi arricchisce il proprio roster con un altro prezioso elemento in vista dell’inizio della prossima stagione  di serie C, ufficializzando l’ingaggio della promettente centrale Ludovica Minghetti.

Originaria di Brindisi l’atleta classe 2003 ha iniziato a farsi notare nelle giovanili dell’Eurovolley S. Elia, dove ha subito dimostrato il suo talento vincendo il campionato provinciale U12. A soli 16 anni, ha fatto il suo esordio in Serie D con il Casale Volley 3, giocando da titolare per l’intera stagione. In seguito, ha continuato il suo percorso sportivo presso il Progetto Volley San Pietro Vernotico, dove ha preso parte al campionato provinciale U16.

Tuttavia, il difficile periodo pandemico ha complicato il percorso di crescita della centrale brindisina. Ludovica viene ingaggiata dalla Salesiani Lecce, squadra con la quale si prepara al campionato di serie D. Dopo vari rinvii, la società salentina rinuncia definitivamente a prendere parte al torneo. Inoltre, concomitanti impegni universitari hanno portato Ludovica a prendere la non facile decisione di lasciare il volley.

Fortunatamente, il suo talento ha attirato l’attenzione dello staff tecnico dell’Aurora Volley Brindisi, che l’ha invitata a uno stage di valutazione. Con le sue qualità e dedizione Ludovica ha convinto gli allenatori biancazzurri ottenendo così un posto nella squadra. Felice dell’opportunità di tornare a giocare, Ludovica ha espresso la sua gratitudine alla società per la fiducia riposta in lei. “L’Aurora è una società ben organizzata e con ottimi tecnici; credo sia l’ambiente giusto in cui poter crescere e migliorare“, ha dichiarato la giovane centrale brindisina. “Sono estremamente orgogliosa di indossare la maglia biancazzurra e fortemente motivata a giocare davanti al pubblico di Brindisi. Sono pronta a dare il meglio di me stessa per ripagare la fiducia di chi ha creduto in me“, ha concluso.

Anche il Vicepresidente Daniele De Leonardis si è mostrato soddisfatto dell’ingaggio della giovane giocatrice. “Eravamo alla ricerca di un profilo giovane e promettente da inserire in organico e siamo soddisfatti di averlo individuato in Ludovica“, ha esordito. “Siamo felici di poter dare l’opportunità di tornare a giocare ad una giovane atleta brindisina, consentendole di proseguire il proprio percorso di crescita e maturazione sportiva. Siamo sicuri che Ludovica potrà esserci di grande aiuto in un campionato lungo e difficile come la serie C “, ha concluso il dirigente brindisino.

Con l’ingaggio di Ludovica Minghetti, l’Aurora Volley Brindisi dimostra, ancora una volta, di puntare su giovani atlete locali a cui dare l’opportunità di misurarsi in campionato competitivo fornendo l’adeguato supporto per la crescita e il miglioramento sportivo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Coppa Italia A2: Fano batte a domicilio Pineto in Gara 1 degli ottavi

A2 Maschile

Colpaccio esterno della Smartsystem Essence Hotels Fano che, in Gara 1 degli ottavi di finale di Coppa Italia, espugna il Pala Santa Maria di Pineto e si porta in testa nella serie. I virtussini hanno meritato la vittoria grazie ad una gara ben giocata in cui i grandi protagonisti sono stati Pietro Merlo e Ian Klobucar.

Cronaca - Sostenuti da una trentina di tifosi venuti da Fano, la Smartsystem Essence Hotels fa capire subito di essere in giornata e, nel primo set dopo una prima fase di equilibrio (15-15), allunga grazie ad un imprendibile Marks e alle distrazioni dei pinetesi. Nella seconda frazione ci si attende la reazione dei padroni di casa ma è ancora Fano a dettar legge con gli ace di Merlo e gli attacchi millimetrici di Klobucar (4-7, 15-18). Catone in battuta mette in difficoltà la rotazione virtussina ma il finale è ancora favorevole ai marchigiani con errore finale di Baesso.

Nel terzo parziale l’Abba reagisce e approfitta del calo e della stanchezza di alcuni giocatori fanesi, la partita si riapre. Quarto set al batticuore: Pineto avanti 10 a 7, Fano con un Merlo scatenato in battuta e attacco si porta avanti 15-11. Gli abruzzesi vogliono il tie break e annullano due match ball sul 22-24. I virtussini però confermano di essere in giornata e alla fine chiudono la contesa con attacco finale di super Merlo.

Abba Pineto 1
Smartsystem Essence Hotels Fano 3

(21-25, 22-25, 25-19, 27-29)

Abba Pineto: Catone 0, Baesso 20, Presta 11, Kaislasalo 4, Di Silvestre 18, Zamagni 10, Iurisci 0, Morazzini (L), Pesare (L), Favaro 0, Bulfon 7. N.E. Molinari, Rampazzo, Calonico. All. Di Tommaso.
Smartsystem Essence Hotels Fano: Coscione 1, Merlo 17, Acuti 7, Marks 20, Klobucar 15, Mengozzi 5, Sorcinelli (L), Rizzi 0, Raffa (L), Mandoloni 0, Compagnoni 0, Tonkonoh 0. N.E. Roberti, Magnanelli. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Nava, Merli.
NOTE – durata set: 28′, 29′, 25′, 39′; tot: 121′.

(fonte: Smartsystem Essence Hotels Fano)