C femminile: Messina Volley si affida agli attacchi di Giovanna Biancuzzo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Messina Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nuova riconferma per il Messina Volley, che in attacco potrà contare, anche per questa stagione di Serie C, sui punti di Giovanna Biancuzzo. La giovane banda classe 2000 è cresciuta nel settore giovanile del team peloritano, conquistando il titolo di campione provinciale Under 18 nella stagione 2017-18. Inoltre già nel 2014-15 ha debuttato nel campionato di Serie D, per poi disputare tre campionati di Serie C e due di B2. Il martello giallo-blu, nel corso degli anni, è risultata un alfiere importante per coach Danilo Cacopardo, che l’ha impiegata in diversi ruoli.

Sono contenta di vestire ancora la maglia del Messina Volley – commenta la sua riconferma Biancuzzo – perché per me questa squadra è una seconda famiglia. Sono cresciuta insieme alle mie compagne e, stagione dopo stagione, continueremo a farlo. In questi campionati ho rivestito diversi ruoli e questo mi ha fatto crescere molto sotto diversi punti di vista. Ancora è presto per esprimermi circa gli obiettivi di questa nuova stagione, ma di sicuro cercheremo di divertirci cercando di migliorare la posizione dello scorso campionato. La nostra società ha sempre puntato sulla crescita delle proprie ragazze e questo ci fa molto onore. Per questo motivo riusciamo a disputare i campionati sempre insieme al fine di migliorarci sempre di più e puntare in alto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off A2, Gara 2 delle Semifinali: Siena e Cuneo in cerca di riscatto

A2 Maschile

Il sogno SuperLega Credem Banca passa per il percorso a imbuto che offrirà alle due squadre più meritevoli un’ultima serie per conquistare l’ambito posto nell’Olimpo del volley. Gara 2 delle Seminali Play Off A2 promette spettacolo e duelli punto a punto come nel primo round, in cui le squadre di casa l’hanno spuntata al termine di gare rocambolesche terminate al tie-break.

In campo simultaneamente alle 18.00 di domenica 13 aprile i quattro team in lizza per il secondo atto delle Semifinali. L’Emma Villas Siena cerca la vittoria del riscatto contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia, con i Tucani che hanno rischiato grosso tra le mura amiche, ma sono riusciti a imporsi vincendo in volata dopo una partita senza padroni. Promette spettacolo anche la sfida tra MA Acqua S.Bernardo Cuneo e Tinet Prata di Pordenone, con la formazione friulana, già vincitrice della Regular Season, ora a una vittoria dall’approdo alla Finale grazie alla rimonta siglata in Gara 1 da 0-2 a 3-2 per il tripudio della tifoseria di casa. 

La situazione dopo Gara 1
Brescia avanti 1-0 nella serie con Siena
Prata avanti 1-0 nella serie con Cuneo

Gara 2 Semifinali – Play Off A2 Credem Banca

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Sferc Brescia

Arbitri: Giglio Anthony, Venturi Giuliano
Video Check: De Luca Luigi
Segnapunti: Vannoni Mattia
Diretta VBTV

Domenica 13 aprile 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Tinet Prata di Pordenone

Arbitri: Selmi Matteo, Clemente Andrea
Video Check: Parola Fabrizio
Segnapunti: Pavani Roberto
Diretta VBTV

(fonte: LVM)