foto Tonno Callipo Volley

C femminile, Milazzo della Tonno Callipo: “Ottimo inizio, ma ora vietato abbassare la guardia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ventiquattro punti nelle prime due gare sono sicuramente un ben augurante biglietto da visita per la schiacciatrice giallorossa Angela Milazzo, vent’anni di vivacità in attacco, con colpi precisi e letali. Un crescendo per il martello siciliano, che sabato scorso contro Catanzaro ha toccato quota 14 in fatto di palloni messi a terra.

Ai microfoni della società, Milazzo fa un breve flash back su questo avvio di campionato, per poi volgere lo sguardo alla terza giornata, ovvero sul derby tutto vibonese contro Pizzo che già infiamma l’attesa al PalaValentia.

Angela, due gare due vittorie per un ottimo inizio che conferma le vostre ambizioni: concordi?

“Indubbiamente è stato un ottimo inizio che conferma quello che è il nostro obiettivo di squadra. Dobbiamo andare avanti con la giusta costanza e determinazione, amalgamando giorno per giorno il nostro gioco, curando i dettagli e consapevoli delle potenzialità sia di squadra che individuali”.

Qualche calo più che altro di attenzione in qualche set delle due gare giocate, consiglia che c’è sicuramente da migliorare, in che cosa in particolare?

“L’attenzione e la costanza: dopo queste due partite si è parlato proprio di questo e lavoreremo ancora. Non bisogna mai abbassare la guardia e gli errori principali nei set sono stati questi. Non possiamo permetterci nessun calo, ogni avversario aspetterà solo questo per poterci strappare qualche punto”.

Sabato al PalaValentia arriva Pizzo, accreditata tra le squadre migliori del torneo: che gara ti immagini e cosa servirà?

“Sarà decisamente una partita molto importante e sentita, poi il campo parlerà. Questa settimana la affronteremo con la giusta intensità durante gli allenamenti, lavorando sulla costanza e nell’attenzione dei dettagli mancanti. Giocheremo in casa col supporto del nostro pubblico, per cui servirà il giusto atteggiamento, tanto agonismo e voglia di fare bene”.

Siamo ancora all’inizio, ma visti anche gli altri risultati finora che torneo è questo di Serie C?

“Non ho mai affrontato il campionato di Serie C calabrese. Sicuramente si potrà fare molto bene per arrivare al nostro obiettivo di squadra. Ogni partita andrà affrontata con la giusta mentalità. Premetto di essere molto scaramantica, ci danno per favorite e siamo consapevoli di esserlo, ma la palla è rotonda. Sappiamo che lo sport è così: nessuno entra in campo sapendo di aver già vinto, ma di sicuro abbiamo a disposizione tutti i mezzi per far bene”.

Contro Pizzo servirà l’aiuto del pubblico giallorosso?

“Assolutamente sì! Non vediamo l’ora di giocare questa partita e non potrà mancare il sostegno e il calore del pubblico giallorosso, che aspettiamo sempre più numeroso”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI