rosaltiora
Foto di ASD Rosaltiora

C femminile, netta sconfitta a Settimo per Vox Rosaltiora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Che l’obiettivo di queste ultima partita di campionato per Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali – Rosaltiora fosse quello di recuperare i tanti acciacchi in squadra, di dare più spazio alle giocatrici che hanno giocato meno in stagione e far rifiatare le titolari era noto ed annunciato. Così è successo al Pala San Benigno di Settimo Torinese contro la Lilliput Settimo, squadra attualmente seconda, ancora in corsa per il primo posto e decisamente una delle due formazioni ‘fuori-categoria’ del girone.

Ovvio che per affrontare una squadra del genere servirebbe il massimo possibile sia di gioco che di testa. Si è visto certamente il buon piglio delle giovani ma ovviamente non è bastato e la formazione di coach Manno ha chiuso nettamente la pratica vincendo la partita in maniera larga.

Con un primo set un pochino più tirato ma sempre in mano a Settimo ed i due set successivi che hanno invece avuto un unico senso con i parziali che dicono tutto. Il coach lacuale non ha mai mandato in campo il classico sestetto titolare ma ha dato spazio alle giovani, con tanto campo per la regista Chiara Francioli, per l’opposta Nadia Caffoni, per la schiacciatrice Alice Quirighetti, per la centrale Greta Medali e per il libero Gaia Mutazzi. In campo per scampoli di gara e comunque sempre in ‘coabitazione’ con le giovani la regista Giulia Larossa, le gemelle Cottini, Emily Velsanto e Kendra Calabrese; non è invece scesa in campo il libero titolare Beatrice Folghera. Una scelta necessaria in chiave post season.

Coach Fabrizio Balzano: “Abbiamo interrotto la striscia di vittorie contro una squadra forte, che si sta giocando ancora il primo posto in campionato – spiega – noi abbiamo deciso di recuperare gli acciacchi con il riposo o con il poco utilizzo di giocatrici per noi importanti. Però devo dire che le giovani hanno fatto il loro, ci hanno messo la giusta voglia poi certo contro un avversario del genere era difficilissima ma hanno lottato, ci tengo a sottolineare la partita di Gaia Mutazzi come libero che è stata buona. Nessun problema, sconfitta indoloro, continuiamo la nostra preparazione per i play off che ci siamo conquistati con merito e con largo anticipo.

Lilliput Settimo-Vox Rosaltiora 3-0 (25-18, 25-12, 25-9)

Lilliput Settimo: Rosina 10, Garuta 1, Morello (L), Buratto 6, Gagliardi, Milani. Vevey 6, Curti 10, Lunardon (L2) ne, Aiello 4, Cortellazzo 10, Vicario 1, Bruno1. All: Andrea Manno.

Vox Rosaltiora: Larossa, Francioli, Cottini A. 1, Caffoni 2, Cottini S. 7, Caimi 4, Quirighetti, Osele, Velsanto 8, Medali 3, Calabrese, Mutazzi (L1), Folghera (L2) ne.  

(Fonte: comunicato stampa Vox Rosaltiora)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI