Foto Pallavolo Cascina

C femminile: novità e grandi ritorni per la Pallavolo Cascina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo aver presentato le conferme, è tempo di novità per la Pallavolo Cascina: ragazze per lo più giovanissime, con tanto entusiasmo e voglia di far bene. I primi due volti nuovi, in realtà, non sono tali: Alessia Papeschi, schiacciatrice già a Cascina per tanti anni, torna all’attività dopo un anno di stop per motivi lavorativi. Elisa Passerini, centrale classe 2003, è invece “promossa” dal settore giovanile. Già lo scorso anno aveva iniziato la preparazione con la prima squadra, per poi andare a cercare maggiori occasioni di gioco nei Campionati Territoriali. Adesso è pronta ad affrontare il salto di categoria con impegno e determinazione.

Una vera e propria novità è Lisa Tommasini, palleggiatrice proveniente dall’Ambra Cavallini Pontedera via Vbc Calci. Atleta con tanti campionati regionali alle spalle è reduce da un’annata positiva a Calci ed ha accettato con entusiasmo la proposta della società. È pronta a mettere il proprio bagaglio tecnico e di esperienza al servizio della squadra, ed in particolare delle più giovani.

Noemi Sgherri, schiacciatrice-opposta classe 2004, viene a sua volta dall’Ambra Cavallini: dopo diverse stagioni in B2 nella società in cui è cresciuta, si metterà alla prova “lontano” da casa, alla ricerca di ritmo e consapevolezza. Sara Di Matteo, libero classe 2004, arriva da Casciavola e andrà a sostituire lo spazio vacante lasciato da Cristina Cei, partente in direzione Bologna per motivi di studio. Nonostante la giovane età, ha già diversi campionati di Serie C alle spalle.

Sofia Ferri, libero e schiacciatrice classe 2004, arriva dal Volley Foligno, società partecipante alla Serie C Umbra. Trasferitasi a Pisa per motivi di studio, si è messa da subito a completa disposizione del gruppo e farà valere tutte le sue qualità tecniche, in particolar modo nei fondamentali di seconda linea. Infine Giorgia Caluri, centrale classe 2005, riprende l’attività dopo un lungo periodo di stop causa infortunio. Cresciuta nel Dream Volley, è pronta a rimettersi in gioco misurandosi in una nuova realtà.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI