C femminile, Pallavolo Faenza ai nastri di partenza. Manca: “Guai ad abbassare la guardia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Pallavolo Faenza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Fenix è pronta al debutto in campionato. La certezza è arrivata dopo le due amichevoli vinte contro le Portuali Ravenna (serie D) e il Masi Casalecchio (serie B) che hanno chiuso un precampionato senza sconfitte: le manfrede hanno infatti vinto tutte le sei gare disputate. Più che i risultati però sono state le prestazioni a ben impressionare e a dimostrare la forza di un gruppo che sta crescendo sempre più compatto.

Sono molto soddisfatto della mia squadra – sentenzia coach Angelo Manca, ma guai ad abbassare la guardia e a montarci la testa dopo queste vittorie, rilassandoci e pensando di essere diventati imbattibili. Il campionato sarà differente, perché aumenterà la tensione e le partite saranno più dure e dunque dobbiamo soltanto pensare a lavorare e a migliorare. Fondamentale sarà avere lo stesso atteggiamento mostrato in queste settimane, con le giocatrici che si sono sempre aiutate nei momenti difficili e non sono mai crollate, uno spirito che dovrà essere il nostro punto di forza, perché poi il gioco e la parte tattica si perfezioneranno in palestra. Contro le Portuali Ravenna non abbiamo giocato benissimo, ma comunque anche in questo caso abbiamo avuto sempre la giusta serenità. Miglioramenti si sono visti contro il Masi dove tutte si sono fatte valere. Ora non vediamo l’ora di debuttare in campionato”.

La Fenix esordirà sabato alle 17 al PalaBubani contro il Rubicone In Volley, gara che sarà trasmessa in diretta sul canale You Tube della Pallavolo Faenza.

La stagione della Pallavolo Faenza è iniziata ufficialmente domenica 2 ottobre con la presentazione di tutte le squadre maschili e femminili in un PalaBubani vestito a festa.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)