Per la terza stagione consecutiva sarà Paolo Cacace l’allenatore della Polisportiva Salerno Guiscards di Serie C femminile. La società del presidente Pino D’Andrea sceglie la linea della continuità con l’obiettivo di alzare decisamente l’asticella rispetto alla scorsa stagione. Se, infatti, nel primo anno la squadra di coach Cacace ha raggiunto i play off, interrompendo il percorso in maniera immeritata ai quarti di finale, nello scorso torneo, dato il forte ringiovanimento della rosa e l’avvio di un nuovo ciclo, soltanto nella seconda parte di campionato la squadra salernitana ha tenuto testa a tutti gli avversari.
Le prospettive cambiano in vista della prossima stagione, e la stretta di mano a sancire la conferma del coach è testimone della volontà di dirigenza e staff tecnico di costruire qualcosa d’importante che possa portare la Polisportiva Salerno Guiscards ad essere una delle grandi protagoniste del prossimo campionato di Serie C: “Continuiamo con Paolo Cacace un percorso di crescita per la prima squadra del settore volley – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea – c’è sempre stata intesa con il mister, con cui mi aggiorno quotidianamente, di concerto con i dirigenti, sugli sviluppi del volleymercato e riguardo la pianificazione del prossimo torneo. Sono certo che il nostro continuo confronto ci porterà la prossima stagione a raggiungere traguardi importanti“.
Carico, determinato e già pronto a ripartire, coach Paolo Cacace è naturalmente soddisfatto della conferma sulla panchina della squadra salernitana: “Sono ovviamente davvero contento – ha dichiarato il tecnico salernitano – di proseguire quest’avventura sulla panchina della Salerno Guiscards, una società che per me è come una famiglia. Innanzitutto, voglio ringraziare il presidente Pino D’Andrea per avermi dato fiducia per il terzo anno consecutivo. Mi sento pronto e carico per questa sfida, con la società stiamo lavorando in simbiosi cercando di costruire una squadra di alto profilo che ci regalerà grandi soddisfazioni“.
L’obiettivo è dichiaratamente quello di disputare un campionato diverso rispetto allo scorso anno, anche per ricreare attorno alla squadra quel giusto clima di entusiasmo e passione che ha sempre caratterizzato i campionati delle foxes: “Quest’anno la società sta pensando in grande, con il proposito di avviare un progetto ambizioso, un progetto a lungo termine che potrà regalare soddisfazioni importanti. L’obiettivo che mi sono prefissato è quello di disputare un campionato di alto livello, ma anche di far divertire il pubblico che ci seguirà, e sono convinto, che con i risultati, riusciremo finalmente a portare tanta gente alla palestra Senatore“.
La conferma di coach Paolo Cacace è solo la prima ufficializzazione nel corso di un’estate che si annuncia davvero scoppiettante e ricca di novità. Nel giro di poche settimane saranno resi noti anche i nomi dei nuovi acquisti e le riconferme. La società sta lavorando alacremente per portare a termine diverse trattative e a breve potranno esserci le prime ufficializzazioni. Poi sarà soltanto tempo di tornare in palestra e riprendere a lavorare con l’obiettivo di essere protagonisti fino in fondo.
(fonte: Comunicato stampa)