C femminile, parte col piede giusto la Project Star Volley: 3-1 al Bassano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Project Star Italia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nel girone B del Campionato di Serie C il Project Star Italia ha esordito con un bel 3-1 (28-26, 25-17, 23-25, 25-19) tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Rosolina contro il Bassano Volley.

Nel primo set il Psv ha subito spinto fino al 24-19 quando il Bassano con un colpo di reni si è appaiato costringendo le deltine ai vantaggi, vinti 28-26. La seconda frazione di gioco è stata quindi giocata punto a punto con il Psv che tentava l’allungo prima sul 13-8 e poi 20-14. Le vicentine però provavano a dettare il ritmo restando a 17, ma il Project questa volta era bravo ad arginare e mantenere il vantaggio chiudendo a 25. Il terzo set avrebbe potuto essere quello che chiudeva la gara essendo stato aperto con un bel break 8-0 di Chiara Nordio. Purtroppo però c’è stata la reazione del Bassano che non voleva cedere le armi. Le vicentine si sono appaiate prima sul 12-12 e poi sul 14-14. Da lì, avanti punto a punto fino al momentaneo vantaggio del Bassano 18-16. Il Project ha lottato su ogni palla appaiandosi prima 19-19 poi 22-22, ma le ospiti, con più ossigeno in corpo, hanno dato un colpo di reni che le ha portate a chiudere 25-23.

Rinvigorite dal set conquistato le vicentine hanno provato a mettere all’angolo le Tigri del Delta, che però hanno mantenuto alta la concentrazione e l’agonismo come chiesto dai coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta. Project avanti prima 6-3 per poi essere agganciati 8-8. L’ultimo assalto del Bassano è arrivato sul 16-16. La forza del gruppo guidati da capitan Sofia Mancin ha dato dunque fondo alle energie residue conquistando il match-ball 24-19, servito bene da Alessia Lisi per la prima vittoria in Campionato.

Coach Marzolla dichiara: “Le ragazze sono state bravissime ad approcciare la gara nel modo giusto. Non è stato facile portare a casa i tre punti con un avversario composto da atlete giovani e molto fisiche. Abbiamo iniziato questa lunga avventura nel modo giusto, dobbiamo continuare su questa strada e ci toglieremo molte soddisfazioni”.

Soddisfatto anche Coach Bovolenta: “Sapevamo di incontrare forse la squadra più scaltra del girone. Sapevamo che il loro muro e la loro battuta ci potevano mettere in difficoltà, siamo riusciti nonostante tutto ad impedire agli avversari di farci male con questi due fondamentali. Brave le ragazze che hanno fatto una partita tosta e giocata con il cuore. 3 punti d’oro che ci permettono di passare al meglio queste due settimane di pausa, dove speriamo di recuperare da qualche acciacco fisico”.

Plauso arriva dal Presidente Mirco Mancin: “La squadra avversaria era davvero ben messa, ma le nostre hanno avuto la caparbietà e la forza necessaria per far vedere di che pasta sono fatte. Cominciano a vedersi i risultati del lavoro che stiamo facendo in allenamento e quella mentalità vincente che ho sempre chiesto. Adesso rifiatiamo un attimo, grazie alla pausa, ma senza abbassare la guardia in attesa della prima trasferta”.

Il Project tornerà in campo sabato 4 novembre in casa dell’Urban Piovan Group alle 20.00 al Comunale nella palestra di Stigliano a Santa Maria di Sala (VE).

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Play-Off A3, Acqui Terme cerca riscatto contro Reggio Calabria. Totire: “Vogliamo Gara 3”

A3 Maschile

La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi vittoriosi 3-1 in Gara 1 di Semifinale Play-Off, è pronta a voltare pagina e provare il tutto per tutto per ribaltare la situazione al Palazzetto di Valenza e tornare nel capoluogo calabrese a disputare gara 3. Per compiere questa impresa la società chiama a raccolta tutti i tifosi e appassionati. 

A raccontare la gara è il coach di Acqui Terme Michele Totire: “L’unico rammarico della partita di andate è forse per un paio di palloni del terzo set che se avessimo vinto forse la partita avrebbe preso un’altra piega, ma ormai è passato: noi vorremmo tornare in Calabria a disputare gara 3. La Domotek ha fatto una grande partita ma soprattutto hanno saputo creare un vero e proprio evento attorno a questo bellissimo match dove ha vinto chi ha meritato non per demeriti altrui. Hanno giocato meglio di noi palloni importanti in un momento delicato".

"Sono una squadra solida e quadrata con alcune sicurezze che fanno molto bene. Hanno fatto un secondo posto in un girone difficile e meritano tanto quanto noi questa semifinale. Hanno meritato gara 1 ma con i nostri ragazzi ci siamo detti che vogliamo tornare a Reggio per disputare gara 3. Loro avevano una grandissima cornice di pubblico, per questo voglio invitare più gente possibile domenica a Valenza a spingere i nostri giocatori a dare il massimo, cosa che hanno già fatto a Reggio Calabria”

L’appuntamento è domenica 13 aprile 2025, alle 17:00 al Palazzetto dello sport di Valenza. In caso di parità, l’eventuale gara 3 si terrà mercoledì 16 aprile 2025, alle 20:30, nuovamente al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Volley.

(fonte: Negrini CTE Acqui Terme)