Per il secondo anno consecutivo Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali – Rosaltiora Verbania, inizia l’avventura nella post season del campionato di Serie C, risultato di per sé importante perché segue il medesimo traguardo ottenuto lo scorso campionato ed in questa stagione è arrivato con ben quattro giornate di anticipo sul termine della regular season.
Play off disegnati su di un girone a quattro, con tre gare da giocare in una settimana. La squadra vincitrice del raggruppamento sfiderà poi in una serie di finale la compagine sconfitta nella precedente finalissima tra le vincitrici dei due gironi di stagione regolare. Saliranno in B2 la vincitrice della finalissima vincenti, detta finale scudetto, e la vincitrice della finale tra la vincente del girone play off e la sconfitta della precedente finalissima. Ovviamente di un livello altissimo è il girone di finale con Vox Rosaltiora, Lilliput Settimo, Ser Santena ed UnionVolley Pinerolo.
Prima uscita della post-season proprio in quel di Pinerolo, sabato alle 18.00, per la formazione di Fabrizio Balzano, che ha vissuto le ultime quattro giornate di campionato tra mille esperimenti e qualche problema di troppo ma che pare poter avere la squadra al completo.
La UnionVolley è la formazione di Serie C della compagine che gioca in A1 e che ha mantenuto la categoria sul campo, è una formazione che si è giocata il primo posto del girone sino all’ultima giornata totalizzando 22 vittorie e 4 sconfitte: “Inizio ringraziando gli amici coach Matteo Azzini e Pallavolo Altiora che ci hanno concesso di allenarci al PalaManzini anche al giovedì, quando di solito ci lavorano loro – ha detto coach Fabrizio Balzano – questo ci permette di allenarci al meglio; stiamo lavorando bene, abbiamo recuperato le infortunate ed anche qualche elemento importante; abbiamo ancora due allenamenti tutti improntati sullo studio di una squadra forte come Pinerolo e poi saremo pronti ad iniziare la festa del play off. Come li affronteremo? Con la stessa filosofia dello scorso anno”.
Anche il presidente Carlo Zanoli interviene su questi play off, che Rosaltiora gioca per la seconda stagione consecutiva: “E’ una soddisfazione ed un gran bel risultato esserci – spiega – per il secondo anno consecutivo ci siamo meritati la post season che conta ed ora vogliamo godercela tutta, affrontandola senza assilli e cercando di fare il massimo proprio come fatto nel 2022. Non siamo certo una società che può permettersi innesti costosi in squadra ma un club che i giocatori se li costruisce in casa con idee e programmazione e con questi valori fare i play off è ancora più bello. Divertiamoci; tutto quello che verrà sarà un successo in una stagione decisamente positiva”.
(fonte: comunicato Stampa)