foto Rosaltiora

C femminile: per la Mokavit Rosaltiora c’è il derby con Omegna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Gli incontri negli anni tra prime squadre e giovanili non si contano, gli ex e le ex da una parte e dall’altra idem. Ecco il primo (e unico) derby per la Mokavit Rosaltiora, che sabato 21 ottobre alle 18 al PalaBagnella affronterà la Sara Pallavolo Omegna, formazione storica del movimento pallavolistico locale. Il sodalizio cusiano ha sfornato in passato giocatrici del calibro di Lo Bianco, Cardullo, Viganò, Minati, ma anche allenatori come Stefano Lavarini o Alessandro Beltrami. Ora la squadra verdeviola, ancora guidata da Roberto Pesce, è una delle neopromosse dopo la vittoria dei play off dello scorso anno.

Va citato alla vigilia del match l’accordo che intercorre tra Rosaltiora ed Omegna per cercare di calmierare i costi trasferta di un girone che prevede viaggi lunghissimi: un prestito di pulmini. Nelle gare esterne, oltre al mezzo di proprietà, Mokavit Rosaltiora potrà usufruire di quello di Omegna e così il club verdeviola viaggerà anche con il mezzo prestato da Rosaltiora.

Purtroppo per noi è stata ancora una settimana con problemi e assenze tra lavoro, attacchi influenzali ed altro – spiega Fabrizio Balzano, anche lui ex della partita – ma ci stiamo comunque allenando con il giusto passo e con determinazione. Ci aspetta un derby sentito, che poi alla fine della fiera sarà anche l’unico di questo bislacco girone. Sarà una gara comunque particolare, da affrontare con la massima attenzione e la altrettanto giusta determinazione , cosa che ovviamente dobbiamo ai nostri tifosi ed al nostro nuovo main sponsor Mokavit che ha scelto di legare il proprio marchio alla nostra squadra, cosa della quale cercheremo di essere sempre degni“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI