foto Project Star Volley

C femminile: prima trasferta con vittoria per il Project Star Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Sabato sera c’è stata la prima trasferta in Serie C a casa dell’Urban Piovan Group nella palestra di Stigliano a Santa Maria di Sala (VE) vinta 3-2 (25-23, 21-25, 25-16, 19-25, 11-15). Le Tigri del Delta in casa di una squadra ben messa sono riuscite a conquistare 2 punti fondamentali, portando a casa una vittoria che fa ben sperare per il proseguo della stagione agonistica.

Le veneziane sono partite subito forte tendando di mettere i puntini sulle I, con il Psv pronto a rispedire al mittente ogni colpo. Nel primo set la fortuna ha sorriso all’Urban che è riuscito a chiudere 25-23. L’Urban non si è ripetuto nel secondo parziale che è invece andato a favore delle deltine che hanno spinto per riaprire la gara con 4 set-ball davanti per un bel 25-21. Colpo di coda delle veneziane nella terza frazione di gioco con le atlete allenate dalla coppia Christian Marzolla-Dario Bovolenta che ha subito l’arrembaggio terminato 25-16. Se l’Urban pensava di avere vita facile però si sbagliava: non aveva fatto i conti con il carattere delle polesane che nel quarto set hanno ritrovato la grinta e hanno rinviato la resa dei conti al tie-break 25-19. Con più fame di vittoria delle veneziane il Project ha ruggito ancora dando fondo alle energie residue involandosi a chiudere set e partita 15-11. 

Ecco il commento a caldo di Coach Marzolla: “Vittoria meritata contro un avversario tosto. Le ragazze sono state brave a crederci fino alla fine giocando un’ottima pallavolo. Stiamo crescendo bene, si vede il lavoro che stiamo facendo in ogni allenamento e stiamo interpretando ottimamente le gare. La cosa più bella è che stiamo crescendo come gruppo, non solo in campo ma anche fuori. Complimenti alle ragazze, continuiamo così, brave!”.

Soddisfazione anche per Coach Bovolenta: “Partita difficile contro un avversario che ha nel servizio e nel cambio palla il punto forte. Siamo state brave ad approcciare una gara che è stata preparata bene sapendo i loro punti forti, ma anche i punti deboli che a lungo andare hanno pagato. Sapevamo che per noi si apriva un ciclo di 3 partite molto complesse e che sarebbe stato difficile portare a casa punti. La prima è andata con una vittoria fuori casa meritata, che ci fa affrontare le prossime due partite a testa alta e con la giusta dose di incoscienza che ci dobbiamo portare in queste gare. Un plauso a tutte le ragazze per aver fatto qualcosa di grande”.

“Che dire: bene così – dichiara Gabriele Mancin, Vice-Presidente del Project –. Le ragazze hanno avuto la forza di reagire dopo la sconfitta del primo e del terzo set. Dobbiamo continuare a migliorare sulla questione concentrazione, uno dei nostri punti deboli, ma stiamo facendo degli ottimi passi avanti. Ci attendono due partite fondamentali, una contro il Mechanic e una contro il Dolo, primo in classifica. Ma come dico sempre: ogni partita è a sé e va affrontata con impegno e voglia di vincere, che sia contro la prima o l’ultima squadra del campionato poco importa”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI