C femminile, Rosaltiora sfida Chisola: “Abbiamo lavorato su mentalità e spirito di squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto ASD Rosaltiora Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Primo di due turni casalinghi consecutivi per la Vox Ottici Specialisti Rosaltiora in Serie C femminile. Sabato 19 novembre alle 20.30 arriva al PalaManzini il Volley Chisola, per una sfida inedita perlomeno in queste ultime stagioni di volley verbanese. Dopo la sconfitta (con punto portato a casa) al PalaLingotto contro La Vanchiglia ToPlay, la formazione di Fabrizio Balzano attende la compagine torinese neopromossa in categoria, che ad oggi ha totalizzato 4 punti, frutto di un successo e 5 sconfitte (una al quinto set).

La compagine di Luigino Piacenza è imperniata sul blocco dio giocatrici che lo scorso anno chiuse al secondo posto il girone play off di Serie D che vide la promozione di Vicoforte, salvo poi scegliere di acquisire un diritto per giocare il massimo torneo regionale. Pur invischiata in una classifica mediobassa, la squadra che renderà visita a Verbania dovrà certamente essere presa con le molle, mettendo il campo il proprio ritmo di gioco per evitare brutte sorprese.

Dopo la delusione, dal punto di vista del risultato, patita nello scorso turno – spiega coach Fabrizio Balzano – abbiamo lavorato parecchio sulla mentalità e sullo spirito di squadra, direi in parte riuscendoci. Per il resto abbiamo inserito in settimana alcuni lavori che possono sembrare elementari ma che, ripetendoli, possono darci quelle certezze che ancora non abbiamo, né singolarmente né di squadra. Però devo dire che siamo tutti vogliosi che arrivi sabato per scendere in campo e fare bene“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Recupero Offanengo-Olbia: raggiunto un accordo tra le due società in Camera di Conciliazione

A2 Femminile

Il Volley Offanengo comunica che è stato raggiunto un accordo con la società Volley Hermaea Olbia in sede di Camera di Conciliazione (organo della Lega Pallavolo Serie A femminile) convocata recentemente. L’accordo chiude positivamente il cerchio della vicenda iniziata con il rinvio del match in terra sarda, sospeso il 10 novembre per impraticabilità del campo e recuperato il 27 novembre. La società del presidente Cristian Bressan – attraverso l’avvocato Massimo Giuseppe Della Rosa – aveva presentato un’istanza in data 11 novembre chiedendo in via principale l’omologa del match con lo 0-3 a tavolino o in via subordinata il recupero della gara con il rimborso delle spese documentate dal Volley Offanengo.

Il 13 novembre il giudice sportivo nazionale Fipav (avvocato Marco Stefano Marzano) aveva disposto il recupero della gara, rigettando la richiesta principale e accogliendo la richiesta subordinata: “imputando al sodalizio VOLLEY HERMAEA OLBIA il rimborso dei maggiori costi di trasferta sostenuti dal sodalizio VOLLEY OFFANENGO S.S.D.R.L., limitatamente a quelli effettivamente sostenuti per il soggiorno e la trasferta, con accollo dell’onere a carico della prima del versamento del controvalore economico di due tasse gara prima del fissando incontro di recupero”.

L’accordo sulla cifra è stato infine trovato in sede di Camera di Conciliazione. “Ringraziamo – le parole del presidente di Offanengo Cristian Bressan – il presidente Mauro Fabris (Lega Pallavolo Serie A femminile) per la mediazione attraverso la Camera di Conciliazione; abbiamo trovato un accordo che fa valere i nostri diritti e chiude il cerchio su questa vicenda”.

(fonte: Volley Offanengo)