La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha presentato negli ultimi giorni le novità della squadra femminile che affronterà il campionato di Serie C, con il dichiarato obiettivo della promozione. Tra queste anche due giocatrici brasiliane: l’opposta Suelen Da Silva è in Italia da 12 anni e ha militato in diverse squadre calabresi, come Dea Polistena, Torretta Crucoli e, nelle ultime tre stagioni, Gioiosa Jonica, con la conquista della promozione in B2. La centrale Camilla Macedo, nativa di Belo Horizonte, a 34 anni è una delle giocatrici più esperte del roster affidato a Diego Boschini: per lei 10 maglie italiane tra Serie A2 e B2. Nell’ultima stagione ha militato nell’Ericina Volley Trapani in B2, chiudendo il campionato al quarto posto.
In arrivo a Vibo Valentia anche la schiacciatrice Angela Milazzo e il libero Martina Landonio. La prima, cresciuta nell’ASD Volley 96 di Milazzo, ha esperienze in B2 con Pedara e Volley Reghion; la seconda, monzese di nascita, ha giocato nei vivai di UYBA e Volley Segrate prima di trasferirsi in Calabria a Gioiosa Jonica, sempre in B2.
“Il mio impegno sarà massimo – garantisce Suelen – per portare la Callipo a un ottimo risultato. La società vibonese è abituata a stare nei piani alti, seppure al maschile. Ho conosciuto il presidente Pippo Callipo, persona e imprenditore meraviglioso: immagino le sue difficoltà a ricominciare, ma lavoreremo insieme e scriveremo la storia anche nel volley femminile, partendo dal basso con umiltà e tanta dedizione, com’è giusto che sia“.
Entusiasta anche Landonio: “Sono molto felice e impaziente di iniziare questa nuova esperienza. Fin da subito quella giallorossa mi è sembrata una società molto seria e ambiziosa in cui, considerando la mia giovane età, avrò ampi margini di crescita e miglioramento. Anche se questo sarà il primo anno in campo femminile per la Callipo, ritengo che non sarà un problema per la società, vista la grande esperienza e i successi conquistati in campo maschile. L’obiettivo sarà quello di vincere il campionato ed approdare così in B2. Mi aspetto un tifo numeroso e caloroso, pronto a sostenere la squadra in qualsiasi momento ed a darci la carica oltre che sollevarci nei momenti di calo“.
(fonte: Comunicato stampa)