foto Pallavolo Futura Terracina '92

C femminile: tutto pronto per la finale playoff tra Futura Terracina e Virtus Latina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È tutto pronto al Pala Fonte di Roma per la finale play off di Serie C femminile tra Futura Terracina targata Lazio TV e Virtus Latina. Un derby che sancirà la squadra che salirà di categoria. A distanza di cinque anni dalla prima promozione in B2, le futurine ci riprovano: un campionato sempre di vertice per le terracinesi, con soli due tie break persi nella prima fase, la rincorsa al primato sancita dalla vittoria sul Roma 7 e poi i play off condizionati da qualche infortunio. La sconfitta di Anzio subito riscattata e il primo posto nel gironcino post season che ha “regalato” alla società del patron Giovanni Massaro la sfida con la Virtus Latina.

Si gioca sabato 11 giugno alle 18.30 al cospetto del pubblico delle grandi occasioni. L’esodo da Terracina è pronto: le atlete del settore giovanile e del minivolley vogliono proseguire l’onda lunga di un affetto incredibile dimostrato per tutto l’anno riempiendo le tribune. Accompagnate ovviamente dai genitori e dai nonni, che non vogliono far mancare il proprio affetto proprio nella partita più importante della stagione.

Rispetto a cinque anni fa sono rimaste nel roster in tre: Giulia Sciscione, Alessandra Minutilli e Penelope Parisella. Dopo il ritorno in C la Futura ha collezionato due presenze nei play off, oltre ad assicurarsi un’altra post season non disputata causa Covid: questa, insomma, è la quarta. Lo scorso anno la squadra di Mario Milazzo è andata molto vicina alla promozione, perdendo ad Ostia per 2-3 dopo essere andata avanti due set a zero. Adesso c’è l’occasione del riscatto.

Occhio alla Virtus Latina, squadra esperta con la quale quest’anno ci sono stati un paio di allenamenti congiunti. Le ragazze si conoscono bene e molte di loro hanno anche giocato insieme. Con la Virtus ci sono due ex, Fabiana Federici e Michela Sciscione. Quest’ultima ha vestito la maglia della Futura proprio l’anno della promozione in B2.

Siamo pronti per questa avventura – ha detto il presidente Giovanni Massaro –, una bella sensazione questa attesa e soprattutto la voglia delle nostre tesserate e delle rispettive famiglie di seguirci anche in questa finale. Volevo fin d’ora ringraziare le atlete e lo staff tecnico per aver raggiunto questo traguardo della finale sicuramente prestigioso“. La partita andrà in onda in diretta TV su Goldtv 1, canale 671 del digitale terrestre nel Lazio, oltre ovviamente alla pagina Facebook della Pallavolo Futura Terracina ’92. Collegamento dalle 18.25.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI