Di Redazione
Nonostante si presenti orfana di Melandri, con Zama in non perfette condizioni e senza Solaroli, convocata dalla Fenix in B2, la Tecnoprotezione di Serie C supera in casa Villanova dopo una battaglia lunga cinque set.
La Tecnoprotezione parte bene e Villanova risponde. Si procede fino all’8-8 poi le ospiti approfittando di qualche errore di troppo delle avversarie e si aggiudicano la frazione 25-16: a nulla servono i cambi di Bertoni per Guardigli e Scardovi per Betti. Casadei riparte con la formazione che ha terminato il set e inserisce Baldani per Spada. Faenza è più convinta e determinata e passa in vantaggio con le schiacciate di Bertoni e i pallonetti, vincendo il periodo 25-21.
Il terzo set è la fotocopia del primo: le faentine partono bene poi Villanova si prende l’inerzia e chiude i conti 25-16. Nel quarto la Tecnoprotezione è molto determinata, e grazie a Zama che innesca le centrali Tortolani e Spada, arriva una rotonda vittoria per 25-14. Anche il tie break è dominato dalle padrone di casa: Goni in battuta dfa subito saltare gli equilibri e Faenza vince con un ampio scarto: 15-4.
“Sicuramente si poteva fare meglio – afferma coach Roberto Casadei -, soprattutto nel primo set. Tuttavia come sempre bisogna guardare il lato positivo. Non ci siamo mai abbattuti, abbiamo sempre reagito e abbiamo vinto al tie break a dimostrazione che abbiamo carattere. Sono molto contento perché abbiamo ritrovato Scardovi che nelle ultime uscite non era stata cosi brillante come in questa occasione e poi abbiamo visto all’opera Bertoni una giovane che ci potrà essere molto utile nel proseguo del campionato. Faccio i complimenti anche a tutte le altre per la voglia di vincere che hanno messo in campo per tutta la partita anche nei momenti difficili“.
Tecnoprotezione Faenza – Villanova 3-2 (16-25; 25-21; 16-25; 25-14; 15-4)
Nel prossimo turno la Tecnoprotezione scenderà in campo venerdì alle 21.15 in casa di Ferrara.
(fonte: Comunicato stampa)