In casa Homeclick SB Volley prende forma anche la batteria delle centrali: faranno parte del roster per la Serie C femminile Vittoria Pombia e Camilla Consoli. Classe 1997, con esperienze all’estero (e in particolare in Francia) l’una; diciotto anni con un passato nella Spes, l’altra. Due novità che si aggiungono agli arrivi, annunciati nei giorni scorsi, delle schiacciatrici Nausicaa Maschio, Miriana Casagrande e Beatrice Barp, delle palleggiatrici Elena Barp e Chiara Naldo e del libero Sara Ingrosso.
Andando con ordine, Pombia ha calcato pure i parquet di serie B: “Il mio approdo alla SB Volley è stato naturale, oltre che la conseguenza delle due ottime stagioni trascorse a Sedico. Da parte mia c’era la volontà di continuare a giocare e di farlo a un buon livello. Parlando con la società e alla luce degli obiettivi condivisi, la scelta è stata facile“.
La giovane Consoli è invece al primo campionato di C: “La passione per questo sport e l’ambizione mi hanno aiutata a raggiungere l’obiettivo di salire in una categoria superiore. In, più, l’idea di unire le forze e cercare traguardi prestigiosi rappresenta un’ottima opportunità per la pallavolo bellunese“. La pensa allo stesso modo Vittoria: “Sì, è un passo necessario per rilanciare il volley in provincia. Dopo due stagioni deludenti, da cui mi permetto di escludere il Sedico che ha saputo dire la sua nonostante la coperta corta, penso che una simile collaborazione fosse il modo migliore per costruire una squadra competitiva con una rosa ampia. I dirigenti hanno lavorato parecchio“.
La ventottenne centrale vanta una doppia laurea: “In campo tendo a essere propositiva, cerco di infondere calma e di tenere unito il gruppo nei momenti di difficoltà. Gioco per vincere, o comunque per ottenere il massimo da ciò che faccio. Fuori, ma anche in palestra, sono una persona solare, che non fatica a legare“. “Solare, ambiziosa e seria” si definisce pure Consoli: “Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo con lo scopo di portare a termine un progetto così ambizioso, assieme alle mie compagne“.
Tornando a Pombia, le sue parole trasudano ambizione e realismo: “Non so dove potremo arrivare. Di sicuro ci sono delle buone premesse, ma i risultati dipenderanno dal nostro lavoro in palestra. Non rimane che darsi da fare e vedere dove ci porta questo percorso“. Un percorso che partirà ufficialmente dal palasport De Mas di Belluno, giovedì pomeriggio, quando è previsto il raduno agli ordini di coach Giorgio De Salvador.
(fonte: Comunicato stampa)