Altra vittoria in casa per le ragazze del Volley Napoli allenate da coach Veronica Masella. Nel girone B del campionato di Serie C femminile campano la squadra azzurra batte per 3-0 i Koala Mignon Chiara Dalba al PalaTorricelli di Pianura e sale a quota 17 punti, consolidando il secondo posto alle spalle delle ragazze del GLS Salerno Guiscards a 18. La classifica prosegue con ABN V. Academy Agropoli-Paestum a 14.
Nel corso del match l’allenatrice di casa è riuscita a sperimentare diverse soluzioni in campo, schierando anche le giocatrici Under a disposizione: “Voglio fare i complimenti alla squadra, perché è solo grazie a loro che io riesco a fare queste ‘prove’. Mi aiutano molto a provare delle situazioni differenti anche in partita. Era una partita difficile sotto il profilo mentale, perché loro non sono una squadra di bassa classifica. Ma sono contenta perché le mie ragazze hanno reagito bene, siamo state sempre sopra. Hanno fatto ciò che dovevano fare, ossia portare a casa i tre punti“.
Da evidenziare la prestazione della banda Maria Musella: “Penso che sia stata una prestazione positiva sia individuale che di squadra. Quando giochiamo in casa abbiamo il fattore campo dalla nostra parte, che incide dandoci una grossa mano. Siamo un gruppo che non si risparmia mai in allenamento e quindi siamo pronte anche ai vari cambi che pensa la nostra allenatrice” commenta la giocatrice azzurra.
(fonte: Comunicato stampa)