Di Redazione
Dopo la vittoria casalinga contro Sammaborgo ecco un’altra trasferta per Vox Ottici Specialisti – Vega Occhiali – Rosaltiora, peraltro per una ennesima classicissima del volley nostrano. Si perché le sfide tra Rosaltiora (ed in precedenza con Altiora, quando il tutto era riferito ad un unico club) e Pavic Romagnano sono state e saranno tante sia a livelli di prima squadra sia a livelli di settore giovanile.
Sabato 4 marzo, con inizio alle ore 18.00, arriva una partita che certamente non sarà facile per la squadra di coach Fabrizio Balzano; come al solito la diversa classifica tra le due contendenti non va presa in considerazione, soprattutto quando si gioca in casa di formazioni che cercano punti per tenere lontana la zona pericolo, che sono in un buono stato di forma e poi perché sfidare Romagnano in casa propria è sempre comunque complicato.
La squadra di Emanuele Cappato è molto giovane, rispetto all’andata è decisamente migliorata e peraltro ha anche il sostegno dell’esperto Alessandro Parise, che funge da assistant coach e che ha avuto esperienza importanti anche in vari staff a livello di Club Italia e Nazionali giovanili.
La partita dello scorso novembre vide al PalaManzini una vittoria della squadra verbanese con il massimo punteggio ma i parziali furono abbastanza tirati; servirà mantenere la massima concentrazione ed il proprio ritmo di gioco per fare bene: “Arriva un altro derby e questa volta lo avremo fuori casa – spiega Fabrizio Balzano – e giocheremo in casa di Romagnano dove fare risultato è comunque sempre storicamente difficile. Loro sono in grande crescita e sarà una partita da prendere assolutamente con le molle. Noi stiamo lavorando come sempre su noi stessi, cercando di lavorare bene sulle cose che nella scorsa settimana non ci sono riuscite al meglio. Detto questo ripeto; massima attenzione perché il campo è difficile e perché davvero non c’è nessuna partita che può definirsi facile; guardate che risultati a sorpresa sono saltati fuori nello scorso turno”.
(Fonte: comunicato stampa)