C maschile: Canottieri Ongina cade in casa contro la Spezzanese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sconfitta in quattro set per la Canottieri Ongina nella seconda semifinale d’andata dei play off di serie C maschile. Mercoledì scorso a Monticelli la squadra di Mauro Bartolomeo ha ceduto 3-1 alla Spezzanese e domani (venerdì) alle 21,15 in terra modenese è chiamata all’impresa per ribaltare la situazione per continuare a coltivare i sogni di gloria.

Nel complesso, i gialloneri hanno offerto una prova troppo contratta e fallosa (35 gli errori totali commessi nell’arco dei quattro set). Il match inizia con Bartolomeo che schiera il consueto sestetto di partenza: Decastri in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Fiorentini in banda, Vitelli e Trevisan centrali, mentre Soavi è il libero. Il primo set è equilibrato, la Canottieri Ongina trova il break (13-11), ma poi subisce il filotto ospite (13-16), disunendosi e cedendo 21-25. Copione analogo nella seconda frazione, dove la Spezzanese rompe l’equilibrio grazie alla battuta in salto, conquistando il 20-25 che vale il 2-0 modenese.

Gli ospiti allungano anche nel terzo set ma Boniotti prende per mano la Canottieri Ongina, trascinandola con nove punti personali tra battuta e attacco e ribaltando la situazione (25-17). Anziché rientrare in carreggiata, però, la squadra di Monticelli esce di strada, partendo male in avvio di quarto set (2-8) e non riuscendo a tornare in pista, cedendo 15-25.

CANOTTIERI ONGINA-SPEZZANESE 3-1 (21-25, 20-25, 25-17, 15-25)

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 22, Fiorentini 14, Zangrandi 7, Vitelli 7, Trevisan 1, Decastri, Soavi (L), Contini 1, Ousse 7, Mazzoni, Molinaroli. N.e.: Perini, Lambri (L). All.: Bartolomeo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI