Ecco la prima vittoria stagionale e in Coppa Marche per la Montesi Volley Pesaro. Nel pomeriggio di sabato 23 settembre, i biancorossi hanno affrontato in trasferta Autotrasporti Frezzotti di Belvedere Ostrense.
I ragazzi di Coach Antonini partono subito col piede giusto e mettono in difficoltà la squadra di casa che sul 3-9 è obbligata a chiamare time-out per riordinare le idee. Al rientro in campo la formazione pesarese non rischia praticamente nulla e conduce il primo parziale fino al 13-25. La squadra di Belvedere Ostrense con una prova coraggiosa e ordinata, pareggia i conti nel secondo set (25-22).
Il terzo parziale, però, sorride alla Montesi Pesaro. Gli ospiti con Matteo Coccia in grande spolvero chiudono il terzo parziale sul 15-22. La trama dell’incontro non cambia nel quarto set: la formazione pesarese punge in battuta e sin da subito vola sul 4-10. Il muro di capitan Hoxha e Foglietti sul 6-14 sembra quasi mettere un punto alla partita e De Novellis – entrato in campo nel corso del quarto parziale – permette ai suoi di aumentare il margine di vantaggio. Sul 12-21 l’allenatore di casa chiama time-out, ma al ritorno in campo la storia non cambia: la Montesi Volley Pesaro sigla gli ultimi punti e termina il quinto parziale sul 17-25, vincendo l’incontro per quattro set a uno.
AUTOTRASPORTI FREZZOTTI 1-3 MONTESI VOLLEY PESARO 1-3 (13-25, 25-22, 15-25, 17-25)
(fonte: Comunicato Stampa)