La serie C maschile del Volley Club Frascati ha sfiorato la vittoria sul campo di Cerveteri. I ragazzi di coach Francesco Antonazzo hanno ceduto per 3-2 (25-21, 23-25, 26-24, 23-25, 15-12) al termine di una gara davvero tirata come conferma l’opposto classe 1999 Francesco Di Felice: “E’ stata una partita molto combattuta e personalmente mi è rimasto un po’ di amaro in bocca per tre errori che ho commesso nel tie-break, ma per il resto sono molto contento della prestazione della squadra. Ogni partita ci conosciamo meglio, giocare è importante per un gruppo dove ci sono tanti elementi nuovi. Cerveteri si è dimostrata una bella squadra con un paio di centrali tra i più forti del campionato, ma potevamo anche portare a casa la vittoria e questo significa che ce la possiamo giocare con le migliori squadre del girone, anche se è ancora presto per parlare di questo”.
Dopo le prime due sconfitte, sono arrivate la vittoria con Fenice e ora l’ottima prestazione di Cerveteri: “Sabato ce la vedremo col Castro che ha due punti in più rispetto a noi, anche se ha incrociato avversari che non abbiamo incontrato e dunque è difficile fare confronti. Comunque giochiamo in casa e nel nostro palazzetto dobbiamo fare più punti possibili. Il nostro obiettivo? I play off in un girone tosto come questo sono sicuramente un traguardo complicato, ma realistico”.
L’ex Punto Volley Genzano ha cambiato ruolo: “Facevo lo schiacciatore, ma per esigenze di squadra ora faccio l’opposto: non cambia molto, sono contento di come mi sono adattato”. Di Felice conclude parlando del suo approdo nel Volley Club Frascati: “Volevo fare un salto di qualità passando dalla D alla C. Coach Antonazzo lo avevo conosciuto in un Cqr di qualche anno fa e sono felice di poter lavorare con lui: è un allenatore che stimo e che mi sta facendo crescere, inoltre qui ho trovato un gruppo composto da ragazzi giovani che sono molto amici e poi c’è una società seria ed organizzata. Sono felice della mia scelta”.
(Fonte: comunicato stampa)