La Montesi Pesaro soffre fino in fondo contro la Lube Civitanova, ma alla fine strappa la vittoria al Golden Set nel ritorno dei playout di Serie C maschile. È un risultato davvero importante in ottica salvezza: ora la formazione pesarese può attendere fiduciosa le decisioni del Comitato Regionale sulla permanenza in categoria.
Il primo set è della Montesi Pesaro. I biancorossi partono in svantaggio ma con grande determinazione restano in partita e raggiungono i padroni di casa sul 12-12. Si procede punto a punto, ma sul 20-18 la formazione pesarese perde terreno e Coach Tropeano ordina il time out. I biancorossi pareggiano ancora sul 24-24 e dopo una lunga disputato Matteo Coccia consegna ai suoi il primo parziale (28-30).
Anche il secondo set è una battaglia: le due squadre lottano quasi punto a punto, ma è la Lube Civitanova ad avere la meglio (25-23) grazie ad un mani out biancorosso. La formazione di casa si aggiudica anche il terzo set con un largo 25-14: nulla da fare per la Montesi Pesaro che inizia il set col piede sbagliato, commette vari errori e non riesce a rimontare.
Ancora Lube nel quarto set. La squadra di Civitanova Marche vince un altro parziale e prolunga la disputa al golden set. Nel momento più importante della stagione, però, è proprio la Montesi Volley Pesaro ad avere la meglio. I ragazzi di Coach Tropeano lottano su ogni palla e chiudono sul 13-15.
(fonte: Comunicato stampa)