C maschile: il moldavo Maxim Korsakov alla Grafiche Amadeo Sanremo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto SanremoNews.it
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Innesto di prestigio per la Grafiche Amadeo Riviera Volley Sanremo in vista del campionato di Serie C maschile, che in Liguria prenderà il via il 20 febbraio. La società sanremese ha tesserato il giovane palleggiatore moldavo Maxim Korsakov, classe 2001, noto soprattutto per la sua attività nel Beach Volley: è infatti campione di Moldavia nella disciplina e ha partecipato sia agli Europei Under 22 del 2018 sia agli Europei Under 20 dello scorso anno a Brno, piazzandosi in entrambi i casi al 25° posto in coppia con il connazionale Maxim Voleanin.

Un’operazione resa possibile grazie all’opera del ds Fernando Guadagnini, che ha preso contatto con l’atleta sino a convincerlo ad accasarsi da noi. La pratica di trasferimento è stata piuttosto problematica, ma alla fine siamo riusciti nell’intento” dicono al Secolo XIX Imperia i dirigenti della società presieduta da Giuseppe Privitera, che è stato protagonista di un singolare caso “politico” riguardante le prossime elezioni regionali della Fipav. Il nome di Privitera, infatti, è stato escluso dalle candidature al ruolo di consigliere regionale per un errore formale: “Peccato che nessuno si sia fatto carico di segnalare il problema” commenta il presidente, che annuncia ricorso.

(fonte: Il Secolo XIX Imperia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)