foto Lions Volley Latina

C maschile, Latina mantiene la propria imbattibilità ma regala un punto alla Armundia Virtus

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Nuova vittoria per la CG Insurance Lions Volley Latina, che mantiene l’imbattibilità che dura oramai da due stagioni, raggiunge le 41 vittorie consecutive ma nella sfida contro la giovane formazione della Armundia Virtus Roma, lascia per strada un punto importantissimo, colpa di uno sciagurato finale di quarto set, quando il pubblico era già pronto per andare a casa, vista l’imminente chiusura dell’incontro per il vantaggio accumulato dai neroarancio pontini.

Le fasi iniziali dell’incontro vedono i padroni di casa determinati, tanto che dopo pochi scambi il punteggio è a loro favore, 6-3 e anche successivamente il divario rimane invariato, 11-8. I Lions fanno fatica a sciogliersi e imporre il proprio gioco, con troppi errori specie al servizio, i gialloblu romani mantengono la giusta lucidità e vanno a vincere il set per 25-21.

In quello successivo c’è un deciso risveglio dei pontini che mettono subito pressione alla ricezione Virtus, creando un solco tra le parti decisamente importante, con tutti i propri uomini che usciti dall’ombra del set precedente, tornano ad essere performanti e a pareggiare i conti, chiudendo il set a loro favore 17-25.

Terzo set con maggiore equilibrio negli scambi iniziali, poi Lions prende il largo grazie alla crescita in attacco di Carolla, cecchino infallibile e di De Luca, cui la difesa Virtus non riesce a porre resistenza, indirizando il set dalla propria parte. I due muri consecutivi del regista Feragnoli avvicinano i pontini alla vittoria del set che arriva puntuale sul 19-25.

Il quarto parte male per la Lions, subito 3-0 Virtus, i pontini reagiscono immediatamente e piazzano un parziale di 6-1 per il 4-6 LionsTroiani al centro diventa immarcabile e Margagliano gli fa da spalla, mentre il tabellone segna 10-18 Lions. La Virtus grazie a Severoni e Sbroglia, cerca di rimanere attaccata agli avversari, rosicchiando un paio di punti, coach Feragnoli opera dei cambi con i suoi in vantaggio 14-20. Da qui in poi si spegne la luce in casa Lions, i romani sulla scia dell’entusiasmo avanzano mentre i pontini sono in completa confusione, pareggio e sorpasso Virtus fino ai vantaggi dove la spuntano per 27-25 dopo l’attacco a rete Lions.

Il quinto set vede le squadre in perfetto equilibrio fino al cambio campo, 7-8 Lions, qualche palla contestata di troppo costano il rosso alla panchina Virtus assegnato dalla più che discutibile coppia di arbitri. Al rientro Lions a spingere forte e mettere un discreto vantaggio tra sè e gli avversari, 7-11, qualche cambio palla rispettato porta i pontini ad un punto dalla vittoria, ma una reminescenza del set precedente riavvicina la Virtus ad una sola lunghezza fino a quando ci pensa Troiani a mettere a terra il punto del 13-15 finale.

Il capitano neroarancio, Toffolon, a fine partita: “E’ stata una gara strana, abbiamo iniziato molto contratti senza la giusta lucidità, poi ci siamo sciolti e la gara era totalmente in mano nostra, ma una cattiva gestione del finale di quarto set poteva costarci cara. Dobbiamo fare tesoro di queste situazioni e continuare a lavorare per migliorarci.

ARMUNDIA VIRTUS ROMA-CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA 2-3 (25-21; 17-25; 19-25; 27-25; 13-15)
ARMUNDIA VIRTUS ROMA: Bassani 7, Coletti 1, Consorti 1Fraleone 7, Maccanico 7, Manzotti, Rossi, Sbroglia 7, Severoni 8, Stefanini 4, Verri 6, Carpi (L1). n.e. Di Domenico, , Maddaluno (L2).. 1° all. Bertossi, 2° all. Dassi..
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 9, Montini 1, Margagliano 9, Carolla 26, Pietragalla 1, De Luca 16, Troiani 10, Porcari, Toffolon, Nardin, Di Veroli (L). n.e. Borghetto. 1° all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
Arbitro: La Rocca, Ciampanella.
Note: Armundia: Bv 5, Bs 12, M 6. Lions Volley Latina: Bv 2, Bs 16, M 13  
Durata set: ’27, ’26, ’26, ’33, ’17.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI