La CG Insurance Lions Volley Latina incamera altri tre punti importantissimi e rimane nella parte alta della classifica dopo la vittoria non troppo facile sul Santa Monica per 3-1, portando ben quattro uomini in doppia cifra sul tabellino finale, tirando fuori gli artigli in alcuni momenti del match che stavano per rovinare i piani dei ragazzi pontini.
Approccio alla gara decisamente determinato da parte dei ragazzi di coach Feragnoli e devastante per Santa Monica che dopo pochi scambi si trova già sotto 7-1 sbagliando molto, costringendo coach Saltimbanco a fermare subito il gioco. Ma al rientro i suoi uomini non trovano la reazione sperata e subiscono ancora gli attacchi Lions, a metà set il tabellone segna 12-4 e poco dopo 16-6 per i padroni di casa e padroni del campo, che vanno a vincere in assolutà scioltezza il parziale sul 25-11.
Nel secondo set arriva la reazione degli ospiti che giocano alla pari con la Lions, 9-9, continui cambi palla portano il punteggio sul 14-16 e successivo 18-19 per Santa Monica poco dopo, una reazione dei pontini ribalta il punteggio sul 22-19, ma qualche errrore in attacco e in costruzione portano le squadre ai vantaggi, dove vari capovolgimenti di fronte regalano alla fine nuovamente il set alla Lions sul 30-28.
Il terzo set sembra dirigersi senza dubbi dalla parte della Lions, 8-2, Santa Monica appare nuovamente in seria difficoltà, ma un cambio di rotta li porta a ridosso degli avversari a metà parziale, 12-11. L’opposto ospite Donnini, forse indispettito dal giallo rimediato dalla coppia arbitrale, si carica per sua risposta e butta a terra palloni a ripetizione portando i compagni in vantaggio 15-19: Lions fatica a rispondere senza riuscire a ricucire lo strappo e Santa Monica fa suo il set sul punteggio di 20-25.
Nel quarto set i padroni di casa riprendono a macinare gioco e punti come il primo set, sospinti dagli attacchi di Margagliano, Carolla, De Luca e una prestazione monster di Crotti in attacco e a muro. Santa Monica probabilmente paga lo sforzo del recupero nel set precedente e cala di intensità, con il tabellone che la vede rincorrere, 6-3 prima e 12-7 poi, Lions prova a scappare via e mantiene sempre un certo margine di tranquillità, 16-11. Le fasi finali non regalano molte emozioni, con le distanze che rimangono invariate ed è l’attacco vincente di Margagliano a chiudere i giochi a favore Lions sul 25-19.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – SCK SANTA MONICA 3-1 (25-11; 30-28; 20-25; 25-19)
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Feragnoli 8, Montini 1, Margagliano 14, Crotti 12, Carolla 13, Pietragalla 4, De Luca 13, Toffolon, Di Veroli (L). n.e. Nardin, Borghetto. Rizzo, Casillo (L2). 1° all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
SCK SANTA MONICA: Agostinelli 3, Di Silvio 5, Donnini 20, Gabriele, Grandi, Mancini 5, Marchetti 4, Morsia 9, Spolverini 1, Vender, Vicari, Sagrazzini (L1). n.e. Proietti, Di Carlo (L2). 1° all. Saltimbanco.
Arbitri: Clema, Greco.
Note: Lions Volley Latina: Bv 5, Bs 11, M 6. Santa Monica: Bv 3, Bs 6, M 7
Durata set: ’17, ’37, ’25, ’27.
(fonte: Comunicato Stampa)