Sconfitta al tie break per la Montesi Volley Pesaro. Nella seconda giornata del campionato di Serie C, la formazione pesarese ha affrontato in trasferta Travaglini Pallavolo Ascoli. Dopo un avvio complicato, i biancorossi sono riusciti a restare in partita fino alla fine, arrendendosi nel quinto set dopo una lunga battaglia sportiva.
Primo set amaro per la formazione biancorossa. Ascoli Piceno acquisisce subito un buon margine di vantaggio, la Montesi commette troppi errori e perde subito il contatto con gli avversari. Serve a poco il time-out ordinato da Coach Antonini sul 12-6. Al rientro in campo sono i padroni di casa ad avere il pallino del gioco in mano e il primo parziale termina sul 25-17.
Reazione della squadra pesarese nel secondo set. Apre il parziale Storti e Ciccarelli con un buon muro fissa sul 5-8. Macina punti la Montesi, dall’altra parte Vagnoni porta Ascoli al 20-21 ma De Novellis spazza via le paure e lancia i biancorossi verso il 21-25.
Ancora Montesi nel terzo set. Prima Storti e poi il servizio di Vagnini indirizzano il parziale verso una direzione favorevole. Hoxha punge nei momenti giusti e Carburi con un muro sigla il 14-19. Lentamente risale Ascoli che accorcia le distanze e trova il pari (23-23) con Galantini. Le due squadre procedono punto a punto, ma è De Novellis a sfornare la giocata vincente che consegna ai biancorossi il terzo parziale (24-26).
Tante, troppe difficoltà nel quarto set per la Montesi Pesaro che fatica a mantenere il passo della squadra di casa. Travaglini Pallavolo Ascoli ne approfitta fin da subito per rimettere il punteggio in parità e portare la disputa al tie break. Nel quinto set parte meglio la squadra di casa, la Montesi Pesaro insegue da lontano, ci crede sul colpo di Hoxha (13-10), ma deve arrendersi sulla giocata di Ciccarelli che termina oltre la linea del campo (16-14).
La squadra allenata da Coach Antonini tornerà in campo giovedì prossimo contro la Virtus Fano: l’incontro sarà valido per l’andata degli ottavi di Coppa Marche.
TRAVAGLINI PALLAVOLO ASCOLI-MONTESI VOLLEY PESARO 3-2 (25-17, 21-25, 24-26, 25-14, 16-14)
(fonte: Comunicato Stampa)