Penultima sfida per la Kabel. Si gioca sabato (ore 18.00, Palasport Paternesi, arbitri Arienzo e Arghittu) e per la squadra di Novelli l’avversaria è l’Italchimici Foligno. Gara difficile, difficilissima in cui l’arma in più della Kabel potrà essere la serenità.
Prato è reduce dal successo su Modena, ha una classifica tranquilla che, in caso di vittoria in Umbria, potrebbe virare sulle tonalità del bello. Quello che Prato non ha è la pressione perché il suo cammino l’ha fatto ed i suoi obiettivi raggiunti.
Dall’altra parte della rete, invece, Foligno è ancora in lotta per la salvezza. La sfida tra Italchimici e Tomei Livorno si deciderà con ogni probabilità solo all’ultima giornata e quindi nessuna delle due può mollare di un centimetro. Sabato scorso l’Italchimici ha perso al quinto il derby con l’Edotto Ascensori e adesso, in virtù del successo pieno di Livorno, vanta solo un punto di vantaggio sui labronici. Insomma, Prato ha tecnicamente qualcosa in più e lo ha dimostrato anche nel 3-1 vincente dell’andata. Lo sport, però, si nutre anche di motivazioni e quindi attenzione a Foligno. Ultima nota per dire che, rispetto all’andata, la squadra di casa schiererà l’attaccante Maracchia, giunto a febbraio per sostituire Conti, tornato a San Giustino.
La rosa del Volley Prato: Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini J., Civinini M., Pini, Catalano, Bandinelli, Matteini, Menchetti. All. Novelli
(Fonte: comunicato stampa)