Di Redazione
Brutto pomeriggio per i giovani del Volley Prato che giocano sotto tono, complici anche alcune indisponibilità pesanti, e cadono al tie break con un Colle Volley assolutamente alla portata. La classifica però rimane buona e per riprendere a volare sarà sufficiente ritrovare il ritmo nelle prossime sfide.
Prato subito avanti senza troppi problemi nel primo set (10-6 e 13-7) e panchina ospite al tempo. Prato attaccava bene e soprattutto arrivava bene anche a muro. Vita difficile per gli attaccanti ospiti e vantaggio che si dilatava (19-11). Barbieri si concedeva dei cambi con gli ingressi di Torri e Mendolicchio. Chiusura in serenità con Nincheri.
Nel secondo parziale partenza lenta e fallosa dei pratesi. Colle ci credeva e prendeva coraggio (1-3 e 4-6). Strappo ospite sul 5-9 con Barbieri che fermava i suoi per parlare dei tanti errori commessi. Alla ripresa ancora pratesi in difficoltà. Colle ci metteva tanta grinta e orgoglio ma era Prato a non giocare, quasi che il primo set dominato avesse spento la luce. Ospiti che sena faticare più di tanto salivano sul più sei (11-17). Secondo tempo Barbieri. Prato accorciava fino al meno quattro (14-18) ma poi si perdeva in errori in serie che consegnavano il set agli avversari.
Ancora inizio lento della formazione pratese ,che dopo il 2-0 iniziale del terzo set ricominciava a sbagliare e consentiva agli ospiti il break (3-6). Prato che progressivamente cercava di ritrovarsi trovando la parità sul 7-7 e poi il vantaggio con diagonale stretto di Nincheri per il 10-9. Prato però ancora poco continuo e sul 12-14 tempo Barbieri. Ancora tempo sul 14-18 con Prato che riceveva male e riscostruiva con difficoltà. Padroni di casa in buca ed a commettere solo errori (14-21). Prato rientrava di orgoglio (18-22) ma poi commetteva ancora ingenuità (20-24). Colle alzava l’intensità in difesa. Nincheri guadagnava il meno due (22-24). Tempo ospite. Il finale era un Nincheri show che portava i suoi al 26-24.
Colle però non demordeva e nel quarto la lotta era ancora punto su punto. Prato continuava a non trovare continuità e lucidità e gli ospiti ne approfittavano per strappare ai vantaggi il set. Nel quinto ancora equilibrio ma anche in questo caso più lucida Colle che chiudeva vincendo 13-15.
Volley Prato-Colle Volley 2-3 (25-13, 16-25, 26-24, 23-25, 13-15)
Volley Prato: Anatrini, Cecchin, Conti, De Giorgi, Disconzi, Maletj, Massi, Matteini, Mazzinghi, Mendolicchio, Nincheri, Pontillo, Santelli, Torri, Trancucci. All. Barbieri.
Colle Volley: Bartalini, Biotti, Crescioli, Landozzi, Lenzerini, Lezzi, Malquori, Nesi, Salvestrini, Sani, Signorini, Storion. All. Mattafirri.
Arbitri: Spilli e Brachi
(fonte: Comunicato stampa)