C Maschile: Seconda vittoria consecutiva per il Volley Prato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda vittoria consecutiva per il Volley Prato. La squadra di Mirko Novelli supera Cecina e, dopo il successo della settimana scorsa su San Miniato, può festeggiare i sei punti consecutivi e soprattutto una doppietta che non si vedeva dal 22 aprile 2017. Insomma, una bella serata che rilancia le ambizioni di questo giovanissimo gruppo in vista di un finale di torneo che può regalare ancora soddisfazioni.

1° set: Prato con Lucchetti e Alpini in diagonale, Bruni e Edoardo Mazzinghi al centro, Corti e Menchetti in attacco e Civinini libero. Inizio equilibrato con Prato che però progressivamente prendeva possesso del parziale. Grazie ad un servizio che saliva di intensità e che metteva in ambasce la fragile ricezione ospite e grazie ad una sicurezza e spigliatezza che la squadra di Novelli finalmente dimostrava. Prato che, dopo essere andato sotto 5-7, macinava gioco e prima pareggiava (8-8) e poi scappava deciso. Break sul 13-9 e tempo Cecina. Fuga sul 17-12, con ottime soluzioni di Alpini e Corti, e secondo time out ospite. Dentro anche Cassioli e ragazzi di casa che volavano sul 22-13 con muro a uno di Edoardo Mazzinghi. Cecina in black out e Prato a chiudere;

2° set: Cecina cercava la reazione nel secondo parziale. La squadra ospite saliva sul più due (4-6 e 8-10) provando la fuga contro un Prato che commetteva qualche errore di troppo a muro e che non trovava la stessa efficacia del primo set al servizio. Ospiti sull’8-11 e tempo Novelli. Alla ripresa ospiti ancora avanti (10-13) ma Prato che ritrovava misura a muro e quindi la parità sul 15-15. Intanto era entrato in campo Marchi in regia. Al ritorno in campo sorpasso dei ragazzi di Novelli con il regista ospite Nelli che aveva la sua bocca da fuoco migliore, Carducci, relegato in seconda linea. Prato scappava sul 19-15. Ancora tempo Cecina con coach Cavallini furioso. La squadra di Novelli volava sul 24-18 prima di scomporsi e costringere il coach pratese al tempo. Chiusura a 20;

3° set: nel terzo Cecina che partiva meglio (3-5) ma Prato subito a recuperare (8-5). La corsa dei ragazzi di casa, che intanto godevano anche del contributo di Cassioli e Filippo Mazzinghi, proseguiva serena (17-10) e si arrestava solo al venticinquesimo punto, con qualche affanno di troppo nel finale, che sanciva la seconda vittoria consecutiva pratese.

VOLLEY PRATO – VOLLEY CECINA 3-0 (25-17; 25-20; 25-22)

Volley Prato: Lucchetti, Marchi, Alpini l., Alpini M., Bruni, Corti, Civinini, Cassioli, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Scaduto, Pacini, Menchetti. All. Novelli.

Volley Cecina: Benenati, Carducci, Cocco, Manzi, Montagnani, Nelli, Pascucci, Simoncini, Tani, Veggian, Vergari. All. Cavallini.

Arbitri: Setzu e Pagliaro.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Off 5° posto, Grottazzolina in trasferta. Ortenzi: “A Padova vogliamo fare una gara diversa”

Superlega Maschile

E’ ormai tutto pronto per la seconda gara dei Playoff Challenge per la Yuasa Battery Grottazzolina che domenica alle ore 16 affronterà in trasferta la Sonepar Padova, nel quarto incrocio stagionale con i veneti. Voglia di riscatto per la squadra di coach Massimiliano Ortenzi che presenta così la sfida ai microfoni della società. 

“Lavoriamo con obiettivi diversi da quelli avuti durante l’anno, serve tenere un buon ritmo, con intensità anche dal punto di vista fisico perché è difficile tenere alto il livello di attenzione per tanti mesi, soprattutto dopo aver raggiunto un risultato così importante. Ma a prescindere dai risultati a Cisterna, come avvenuto solo a Perugia in stagione, non siamo stati veramente noi. Mai veramente combattivi, al di là del vincere o perdere, sembrava non avessimo quell’attaccamento alla gara. La responsabilità, quando avviene questo, è anche mia. Interpretare bene la gara non dipende da chi singolarmente scende in campo, ma dal collettivo”.

Dall’altra parte della rete ecco una squadra che la Yuasa affronta per la quarta volta in stagione, tra campionato e Torneo di Dubai. “A Padova vogliamo fare una gara diversa, cercando di lottare in ogni azione e sfruttare tutte le opportunità, ritrovando il nostro ritmo e il nostro spirito migliore. Di certo i patavini ci terranno a fare una buona gara, dopo i due ultimi successi nostri contro di loro. Stanno vivendo in parte la stessa situazione nostra e vorranno fare bene. Ma sono concentrato sulla nostra metà campo, per mettere in pratica ciò che facciamo durante la settimana, con la voglia di portarci via qualcosa di buono con lo spirito giusto. E’ molto importante per arrivare alla parte più importante di questa fase, rappresentata dalle due gare casalinghe, con la carica giusta”. 

Dopo Padova infatti arriveranno i due impegni casalinghi dei Playoff rispettivamente il 19 aprile contro Verona e il 23 aprile contro Milano, sempre alle ore 20,30.

(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)