Emma Villas Siena

C maschile, Siena è pronta all’esordio, Banella: “Gruppo giovane, obiettivo fargli fare esperienza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Emma Villas Siena
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La stagione del settore giovanile della Emma Villas Siena è iniziata nel migliore dei modi, con tante vittorie conquistate dai ragazzi delle varie formazioni biancoblu. L’ultima in ordine temporale è stata quella ottenuta dalla formazione Under 19 della Emma Villas che con una bella prestazione di squadra e con una prova su buoni livelli ha regolato con un netto 3-0 (25-21, 25-17, 25-23) i pari età del Club Arezzo. Una sfida, questa, che era certamente molto complicata. Coach Marco Monaci ha schierato in campo la diagonale Scali-Morelli, con Ivanov e Peruzzo al centro, Natali Tanci e capitan Fontani in posto quattro, Palmi libero. Per la squadra Under 19 si tratta della terza vittoria conquistata nelle prime tre gare stagionali.

Sabato, invece, prenderà il via il torneo di serie C. Anche in quel caso la squadra sarà allenata da coach Marco Monaci. Si tratterà della seconda giornata di campionato, perché la prima è stata rinviata a data da destinarsi a causa della tempesta Ciaran che ha investito la Toscana nei giorni scorsi. “Affronteremo una squadra esperta e con qualità – commenta il responsabile del settore giovanile della Emma Villas Siena, Luigi Banella. – Sarà un match certamente impegnativo contro una compagine che ha obiettivi importanti. Noi abbiamo nel roster molti giovani, e anche alcuni elementi che fanno pure parte della prima squadra. In cabina di regia c’è il classe 2001 Barbanera insieme a Santilli, come opposto Kurtaj, in banda Mugnai, Fontani, Coser che in C gioca come schiacciatore, Pellegrini e Marra. I centrali sono Ivanov, Peruzzo, Fiorenzani, Fruschelli. Lazzerini è il libero insieme a Palmi”.

L’obiettivo – prosegue Banella – è quello di fare un buon campionato e mantenere la categoria facendo fare esperienza ai nostri ragazzi. Non sarà semplice, abbiamo una squadra giovane e spesso andremo ad affrontare formazioni che hanno tanti più elementi di esperienza nel roster. Il gruppo verrà guidato da coach Marco Monaci, un allenatore che è con noi da molto tempo, ha esperienza e conosce bene la categoria. Abbiamo tanta fiducia in lui. La squadra effettuerà gli allenamenti stagionali tra la palestra della Peruzzi e il campo di Castelnuovo Berardenga, le partite casalinghe verranno giocate a Castelnuovo Berardenga”.

Poi ancora Banella: “I ragazzi dell’Under 17 sono un gruppo molto interessante, anche da un punto di vista fisico. La squadra è allenata da coach Alberto Vivi, con assistente Alessandro Passaponti. L’inizio è stato ottimale, con due vittorie in due partite. La Under 15 di coach Francesco Marconi, con assistente Paolo Guazzini, ha già giocato tre gare, con due vittorie e una sconfitta, rimediata contro il Club Arezzo. L’Under 14, l’Under 13 e l’Under 12 hanno iniziato i loro allenamenti a metà settembre mentre le gare ufficiali prenderanno il via a gennaio. Queste tre formazioni sono allenate da coach Laura Zanin, con assistente Matteo Barbanera”.  

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)