C maschile: sorride la Montesi Pesaro nell’andata dei playout

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Montesi Volley Pesaro
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Sorride la Montesi Volley Pesaro nell’andata delle semifinali dei playout di Serie C maschile. Nel pomeriggio di sabato i ragazzi di coach Tropeano che hanno affrontato e sconfitto per 3-1 la Lube Civitanova. Buona la prima, dunque, per i pesaresi, che settimana prossima scenderanno in campo a Civitanova nella gara di ritorno.

La cronaca:
Il primo set è della Montesi Volley Pesaro. Le due formazioni lottano punto a punto fino al 14-13. A seguire, è la formazione di casa a prendere il largo: Ciabatti con un muro perfetto fissa il punteggio sul 24-17 e l’errore in ricezione della Lube consegna il primo parziale ai biancorossi (25-17). All’inizio del secondo set è subito 5-0 per la formazione di Tiziano Tropeano. Nulla da fare per la Lube Civitanova che prova a rientrare in partita, accorcia sensibilmente le distanze ma deve arrendersi al 25-17. Solo un lampo, nel terzo set, per la Lube Civitanova che chiude sul 19-25. La Montesi non concede il bis agli avversari e chiude l’andata vincendo 25-21 il quarto parziale.

Montesi Volley Pesaro-Lube Civitanova 3-1 (25-17, 25-17, 19-25, 25-21)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Play-Out A3, 4ª giornata: in programma sabato Brugherio-Campobasso e Napoli-Ancona

A3 Maschile

Il Girone Play Out A3 Credem Banca arriva al penultimo turno di andata. Sabato 5 aprile (ore 18.00), sono in programma i due match della 4ª giornata, mentre si fermerà ai box la capolista BCC Tecbus Castellana Grotte, attualmente in vetta da imbattuta a quota 8 punti. In campo le altre quattro squadre.

Terza in graduatoria a 3 punti dopo il successo netto in casa contro Napoli, il team dei Diavoli Rosa Brugherio è di scena di nuovo al Centro Sportivo Paolo VI nella speranza di capitalizzare la carica del proprio impianto nella sfida inedita contro l’EnergyTime Campobasso, reduce dal turno di riposo e ancora ferma al palo in classifica, ma intenzionata a riscattarsi.

Di peso per l’economia del Girone anche l’incontro previsto alle 19.00 al PalaSiani tra i padroni di casa di Gaia Energy Napoli, a secco di punti dopo la trasferta senza acuti in Brianza, e The Begin Volley Ancona, seconda forza degli spareggi salvezza con un tesoretto di 5 punti messo in cascina dopo il tie-break perso tra le mura amiche contro la prima della classe. Un faccia a faccia inedito in cui i giganti dorici sono chiamati a un exploit interno visto che poi riposeranno al giro di boa. David Umek è a 5 attacchi vincenti dal traguardo dei 1.500 in carriera.

4ª Giornata di Andata – Play Out A3 Credem Banca

Sabato 5 aprile 2025, ore 16.30
Diavoli Rosa Brugherio – EnergyTime Campobasso

Arbitri: Laghi Marco, Viterbo Dalila
Video Check: Presti Roberta
Segnapunti: Pisani Letizia
Diretta YouTube Legavolley

Sabato 5 aprile 2025, ore 19.00
Gaia Energy Napoli – The Begin Volley Ancona

Arbitri: De Sensi Danilo Domenico, Palumbo Christian
Video Check: Rossi Claudio
Segnapunti: Cristofani Francesca Pia
Diretta YouTube Legavolley

Riposa: BCC Tecbus Castellana Grotte

Classifica Girone Play Out A3 Credem Banca
BCC Tecbus Castellana Grotte 8, The Begin Volley Ancona 5, Diavoli Rosa Brugherio 3, EnergyTime Campobasso 2, Gaia Energy Napoli 0.

1 incontro in più: BCC Tecbus Castellana Grotte e The Begin Volley Ancona.

(fonte: LVM)