foto Zagarolo Sports Academy

C maschile, Zagarolo chiude l’anno col botto: 3-1 esterno alla capolista Top Sapienza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ha concluso il 2022 coi fuochi d’artificio la serie C maschile dello Zagarolo Sports Academy. I ragazzi di coach Emanuele Scalabrella hanno sbancato il campo del Tor Sapienza Sant’Anna Morena capolista con un perentorio 1-3 (25-20, 22-25, 23-25 e 14-25) al termine di una prestazione davvero positiva come sottolinea lo stesso allenatore del club zagarolese.

“Abbiamo iniziato un po’ sotto tono. La squadra, però, è stata brava a lasciarsi il primo set alle spalle, concentrandosi nel fare un paio di cose preparate in settimana: loro giocavano con due attaccanti di riferimento e siamo riusciti a metterli sotto pressione sia in ricezione che in attacco. Credo che questa sia stata la migliore prestazione stagionale per continuità: in altre partite c’erano stati picchi simili, ma non li avevamo portati avanti per tutta la gara. Questi sono tre punti molto pesanti, ci danno un po’ più di sicurezze sulla qualità del nostro gioco e sono importanti per la classifica anche perché il Tor Sapienza Sant’Anna Morena era imbattuto e ora anche loro qualche certezza la potranno perdere”.

Scalabrella accoglie con soddisfazione la sosta: “Dopo un risultato così importante, passeremo delle vacanze di Natale felici e serene, in caso contrario sarebbero state “antipatiche”. La pausa non è negativa perché possiamo lavorare con serenità ed entusiasmo in queste due settimane. Riprenderemo l’8 gennaio in casa contro Gaeta che è quinta e che finora ha perso un paio di scontri diretti: sarà un’altra bella partita. I pontini erano nello stesso girone di Zagarolo lo scorso anno (quando coach Scalabrella non c’era, ndr), si tratta di una squadra che può diventare pericolosa se si lascia giocare”.

La chiusura del coach è sul bilancio della prima parte di stagione: “Tutto sommato siamo in linea con le aspettative. Abbiamo un gruppo quasi totalmente nuovo e questo è un girone equilibrato con tante partite da sudare. Mi sono sempre posto l’obiettivo di fare meglio, nel girone di ritorno speriamo di fare qualche punto in più rispetto all’andata per approdare ai play off”. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI