Zagarolo Sports Academy Serie C
Foto di Zagarolo Sports Academy

C maschile: Zagarolo k.o, la Coppa Lazio va ad Ostia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È stato un sabato pre-pasquale “amaro” per la serie C maschile dello Zagarolo Sports Academy. I ragazzi di coach Emanuele Scalabrella hanno ceduto per 1-3 contro Ostia (25-21, 19-25, 17-25 e 19-25) nella finale di Coppa Lazio disputata a Frascati.

È il direttore tecnico del settore maschile Sergio Quaranta a commentare la sfida: “L’approccio dei nostri ragazzi è stato ottimo e ci ha permesso di portare a casa il primo set. I successivi tre parziali non li abbiamo affrontati con la stessa determinazione. Va dato sicuramente merito alla squadra avversaria che ha saputo superare i problemi della prima parte di gara e ha invertito l’inerzia della partita. Dopo aver affrontato e battuto Saez in semifinale (prima in classifica dell’altro girone), eravamo fiduciosi di poter fare una bella gara anche con Ostia che in quel raggruppamento è seconda a nove punti di distanza.

“Purtroppo non siamo riusciti a esprimerci come possiamo e la delusione è rimasta soprattutto per aver commesso alcuni errori evitabili – continua Quaranta – . Ora c’è un po’ di amaro in bocca, ma sono fiducioso che il gruppo non subirà il contraccolpo della finale persa. In ogni caso, aver centrato quel traguardo è stato comunque un risultato importante”.

La serie C maschile dello Zagarolo Sports Academy da domani tornerà a concentrarsi sul campionato che presenta un’incredibile situazione di classifica: “Ci sono cinque squadre raccolte in appena tre punti a quattro giornate dalla fine della stagione regolare. Non ho mai visto una cosa così nel corso della mia lunga esperienza pallavolistica. Il nostro gruppo dovrà rimanere concentrato fino alla fine. I nostri impegni iniziano dalla Poolstars e avremo un solo risultato a disposizione. Poi ce la vedremo contro Tor Sapienza che attualmente è prima in classifica (con una gara in più, ndr) e poi chiuderemo con le sfida di Gaeta e quella interna con Cisterna. In ogni caso non ci sarà promozione diretta. L’obiettivo minimo è entrare nelle prime tre che giocheranno i play off e poi tentare di giocarsi il salto di categoria” conclude Quaranta.

(Fonte: comunicato stampa Zagarolo Sports Academy)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI