Caccia a un posto in Volleyball Nations League: in Perù anche la Croazia di Santarelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Inizia al Manuel Bonilla Coliseum di Lima la Challenger Cup femminile: sei squadre si contenderanno un unico posto per poter accedere all’edizione del prossimo anno di Volleyball Nations League. Lo scorso anno il torneo, sempre ospitato dalla capitale peruviana fu vinto dalla Bulgaria. Quest’anno partecipano in rappresentanza delle varie federazioni continentali il Perù, padrone di casa, l’Argentina, il Canada, Taipei, la Repubblica Ceca e la Croazia. Il meccanismo prevede la divisione delle sei squadre in due gironi all’italiana di tre squadre ciascuno: le prime due classificate si affronteranno in semifinale, la prima di un gruppo contro la seconda dell’altro e le due vincenti andranno in finale. Cinque partite in cinque giorni.

A guidare la Croazia Daniele Santarelli: “Siamo un po’ stanchi perché è stato un viaggio davvero molto lungo ma siamo pronte a scendere in campo. Il livello di questa competizione è elevato, non so quante possibilità di vincere abbiamo ma il primo test contro il Perù sarà importante e ci farà capire meglio le nostre chances”.

Il capitano della Croazia è Samantha Fabris, ben conosciuta dal pubblico italiano: “Siamo felici – dice la campionessa italiana con Conegliano, ora al Kazan – per noi è la prima volta in Challenger Cup, conosciamo la Repubblica Ceca molto bene e sappiamo anche se abbiamo perso con loro pochi giorni fa che possiamo giocare meglio di come abbiamo fatto, con troppi alti e bassi. Non vediamo l’ora di fare meglio”.

Questo il calendario delle gare di Challenger Cup.

Pool A: Peru, Repubblica Ceca, Croazia 
Pool B: Argentina, Taipei, Canada

Giovedì 27 giugno
00:00    Argentina v Taipei
03:00    Peru v Croazia

Venerdì 28 giugno
00:00    Canada v Taipei
03:00    Repubblica Ceca v Croazia   

Sabato 29 giugno
00:00    Argentina v Canada
03:00    Peru v Repubblica Ceca

Domenica 30 giugno
00:00    Semifinale #1
03:00    Semifinale #2

23.00     Finale Terzo Posto

Lunedì 1 luglio
02:00    Finalissima

Gli orari delle gare sono espressi in ora italiana

(Fonte: FIVB.com)


CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI