foto Vero Volley

Cachopa: “Play Off? Questa è una squadra di combattenti che vogliono vincere…” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nonostante una stagione non facile da gestire, a causa dei tanti impegni che le hanno impedito quasi sempre di allenarsi in settimana, la Mint Vero Volley Monza ha comunque chiuso la stagione regolare al quinto posto facendo meglio dello scorso anno (6 punti e due vittorie in più).

Un bottino che senza l’impegno europeo avrebbe potuto essere anche più consistente, come dichiara ai nostri microfoni, al termine del match vinto contro Cisterna, il regista Fernando Cachopa: “Diciamo che all’andata avremmo potuto fare qualche punto in più chiudendo ancora più su in classifica, ma comunque abbiamo fatto una stagione regolare spettacolare”.

“Mentalmente è stato molto pesante, forse è da dicembre che giochiamo due o tre partite a settimana. Una situazione pesante da gestire fisicamente, ma soprattutto di testa. Non è stato facile. Giocare una volta a settimana, come abbiamo fatto l’anno scorso, ti da la possibilità di allenarti di più e capire meglio su cosa lavorare, ma anche avere un po’ di tempo in più per riposarti”.

Eppure, come detto, Monza ha chiuso questa stagione regolare con un ottimo piazzamento Play Off e mercoledì, nei quarti, sfiderà la Lube Civitanova. “Sappiamo che tutto quello che abbiamo fatto non serve più a nulla, ora inizia un altro campionato e vogliamo vincere – afferma Cachopa senza indugi –. Quest’anno abbiamo fatto una bella squadra, con ragazzi con un bel carattere, che vogliono vincere tutto il tempo, e secondo me è questo il pensiero che abbiamo tutti qua”.

Intervista di Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI